“Prometheus”: Ridley Scott rivela il titolo del sequel

“Prometheus”: Ridley Scott rivela il titolo del sequel

La fonte è HeyUGuys, sito di approfondimento cinematografico al quale Ridley Scott, regista che ha alle spalle 24 film candidati ai premi Oscar, ha rivelato in anteprima il titolo di “Prometheus 2”, il sequel della pellicola incentrata sull’equipaggio della nave spaziale Prometheus, che ritroveremo in un nuovo capitolo dal titolo “Alien: Paradise Lost”.

Il sequel di “Prometheus” si intitolerà “Alien: Paradise Lost”, parola di Ridley Scott

prometheus-2-foto

Avevamo lasciato l’equipe della nave spaziale “Prometheus” alle prese con una mappa stellare rinvenuta da alcune sculture terrestri, impegnata nella ricerca dell’origine della vita sulla Terra, tra una minaccia ‘aliena’ e l’altra. Tutto questo accadeva in “Prometheus”, il film diretto da Ridley Scott nel 2012, che si occuperà, come avevamo immaginato già dopo la proiezione del primo capitolo, anche della direzione del secondo, attualmente in programmazione e in lavorazione per febbraio 2016.

“Alien: Paradise Lost”, il titolo di quello che tutti credevamo potesse semplicemente chiamarsi “Prometheus 2”, si trova nella fase di pre – produzione, e farà riferimento all’opera di John Milton “Paradiso perduto”, incentrata sulla caduta dell’uomo, la tentazione di Adamo e Eva a opera di Satana sino alla cacciata dal paradiso terrestre.

Il film è in pre – produzione, riprese previste per febbraio 2016

prometheus-2
Michael Fassbender in un frame del primo capitolo “Prometheus”, di Ridley Scott

Le riprese del secondo episodio partiranno a febbraio, vedremo il continuo del viaggio della dottoressa Shaw e dell’androide David, interpretati da Michael Fassbender e Noomi Rapace.

Sentendo le parole del regista potrebbero essercene altri due in sviluppo, portando il numero degli episodi del franchise a 4; questo senza considerare “Alien 5” di Neill Blomkamp che porterà avanti la storia di Ripley, anche se sono quasi ufficiali le notizie di un rinvio. Rimanete sintonizzati per gli sviluppi.

Eleonora Di Giacomo

25/09/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.