Eco Del Cinema

The Secret – Le verità nascoste (2020)

Trama

  • Regia: Yuval Adler
  • Cast:  Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Chris Messina, Amy Seimetz, Jeff Pope, David Maldonado, Ritchie Montgomery, Lucy Faust, Victoria Hill
  • Genere: thriller drammatico, colore
  • Durata: 97 minuti
  • Produzione: Stati Uniti, 2020
  • Distribuzione: Vision Distribution
  • Data di uscita: 15 ottobre 2020

The Secret - Le verità Nascoste LocandinaNoomi Rapace è protagonista del thriller drama “The Secret – Le verità nascoste” diretto da Yuval Adler, in cui interpreta una sopravvissuta all’Olocausto, l’unica della sua famiglia. La sceneggiatura, realizzata dallo stesso regista e da Ryan Covington, porta in scena una New York del secondo dopoguerra trasformata in una città piena di segreti, dubbi e realtà distorte.

The Secret – Le verità nascoste: la trama

Maja, sopravvissuta agli orrori della Seconda Guerra Mondiale, vittima dell’Olocausto, dopo torture, abusi e violenze, si è ricostruita una vita tranquilla e serena in una piccola città della provincia americana. L’equilibrio che, con fatica, ha ritrovato, anche grazie all’amore e alla dedizione di Lewis, divenuto suo marito, viene spezzato quando il passato torna a tormentarla.

Un volto e un modo di fischiare, che ha visto e sentito nei momenti più bui della propria vita, le fanno credere di vivere vicino al carnefice che ha torturato lei e la sua famiglia. Lo segue e lo osserva, senza sapere cosa fare, ma convinta che si tratti del suo aguzzino. La sua ultima decisione è quella di rapirlo per vendicarsi di tutto ciò che ha passato e dei crimini di guerra che lui ha commesso contro la sua famiglia. Lewis, al quale la moglie confida tutto, dal suo passato al rapimento dell’uomo, sospetta che il loro vicino possa non essere chi Maja crede che sia.

I protagonisti del film

Nota, dal 2009, nel ruolo di Lisbeth Salander nei film “Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”, Noomi Rapace è stata poi successivamente scritturata per grandi produzioni statunitensi. L’attrice svedese ha infatti recitato anche nei film “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”, “Babycall” e “Seven Sisters”, gli ultimi due presentati rispettivamente alla 6ª edizione della Festa del Cinema di Roma e al 35º Torino Film Festival. Joel Kinnaman, attore svedese, ha invece raggiunto una certa popolarità con le serie tv “The Killing”, “Altered Carbon” e “House of Cards”, interpretando successivamente ruoli di rilievo nei film “Robocop” e “Suicide Squad”.

Trailer

Articoli correlati

Condividi