Eco Del Cinema

The Escape (2017)

Trama

  • Regia: Dominic Savage
  • Cast: Gemma Arterton, Dominic Cooper, Frances Barber, Marthe Keller, Montserrat Lombard, Jalil Lespert, Laura Donoughue
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 105 minuti
  • Produzione: Gran Bretagna, 2017
  • Distribuzione: Fil Rouge Media
  • Data di uscita:  21 giugno 2018

“The Escape” è una pellicola drammatica che racconta la storia di Tara interpretata da Gemma Arteton (“Hansel e Gretel – Cacciatori di Streghe” e “Prince of Persia – Le sabbie del tempo“).

The Escape: il forte senso di inadeguatezza e la continua ricerca di un qualcosa

Escape locandina defIn superficie la vita di Tara non ha nulla di particolare, se non la patinatura di perfezione che l’avvolge. È una bella donna, circondata da amici e familiari in un clima di serenità, ha un marito e dei figli che l’amano profondamente.
Nonostante ciò, Tara continua a sentirsi fuori posto e inadeguata al contesto. Sembra che la sua vita le stia troppo stretta sentendosi in prigione.

Avverte la mancanza di qualcosa, qualcosa di fondamentale e sconosciuto. Qualcosa di indefinibile. Eppure l’unica cosa di cui è sicura è che ne sente la mancanza.

Quando neanche la sua famiglia ed i suoi amici riescono a comprendere la profondità della sua disperazione, incapaci di assisterla o aiutarla in alcun modo, tutto ciò che riesce a fare è fuggire.
Abbandona suo marito e i suoi figli con un esasperato tentativo di ritrovare sé stessa.

Intraprende, quindi, un viaggio pericoloso che la porta, fra incontri incendiari, a scoprirsi la donna che ha sempre sentito di dover essere e a vivere la vita che ha sempre sognato di vivere – ancora prima che potesse dare forma ai suoi sogni. Ritrova così la voglia di vivere.

The Escape: il cast

Dominic Cooper ha recitato in “Capitan America – Il Primo Vendicatore“, “Mamma mia!“, “Dracula – Untold“, “Preacher” e “Warcraft – L’inizio“. Frances Barber l’attrice britannica nominata per il Laurence Olivier Award come migliore attrice non protagonista nel 1997 per il film “Uncle Vanya”.

Trailer

Trailer Ufficiale in italiano

Trailer in lingua originale

Articoli correlati

Condividi