Terminator – Destino oscuro (2019)

  • Titolo originale: Terminator: Dark Fate
  • Regia: Tim Miller
  • Cast: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel Luna, Natalia Reyes, Enrique Arce, Brett Azar, Steven Cree, Fraser James
  • Genere: Azione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 31 Ottobre 2019

Terminator 6“Terminator - Destino oscuro” è il nuovo capitolo fantascientifico dedicato alla saga nata nel 1984 ad opera di James Cameron. Il film è il sequel diretto di “Terminator 2 - Il giorno del giudizio”, uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 1991, andando ad oscurare tutti i capitoli successivi usciti fino ad ora. In questa storia ritroveremo anche gli stessi personaggi degli anni '90 affiancati a nuovi che daranno nuova linfa alla saga.

Terminator - Destino oscuro: un nuovo inizio

James Cameron torna a impegnarsi in prima persona per questo progetto, producendo il sequel dedicato ai robot sterminatori venuti da un futuro non troppo lontano, visto con gli occhi di oggi, dove la tecnologia ha fatto dei passi vertiginosi in avanti rispetto agli anni '90.

In questo nuovo capitolo della saga sarà riconfermata la presenza del protagonista indiscusso Arnold Schwarzenegger, già visto anche nel capitolo “Terminator Genisys” uscito nelle sale nel 2015 diretto da Alan Taylor. Al suo fianco dopo ventisette anni dall’ultima apparizione ritorna a vestire i panni di Sarah Connor, l’indimenticabile Linda Hamilton, protagonista dei primi due film.

A dirigere il tutto è stato chiamato Tim Miller, regista salito alla ribalta con il suo film d’esordio dietro la macchina da presa e campione d’incassi, “Deadpool” nel 2016.

Le riprese sono iniziate nel mese di marzo del 2018 e si sono svolte in varie location, tra cui l’Ungheria, Regno Unito, Spagna e Messico per poi finire la produzione nel mese di novembre dello stesso anno negli Stati Uniti.

Il produttore del film James Cameron ha spiegato che il suo obbiettivo principale è quello di creare un modello simile alla saga di “Star Wars”, dove attori che hanno fatto la storia della serie vengono affiancati da nuovi volti che presto o tardi prenderanno il loro posto, senza però turbare troppo lo spettatore legato alla storia.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *