Sunset (2018)

  • Regia: László Nemes
  • Cast: Vlad Ivanov, Susanne Wuest, Björn Freiberg, Levente Molnár, Urs Rechn, Juli Jakab, Judit Bárdos, Sándor Zsótér, Balázs Czukor.
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 142 minuti
  • Produzione: Ungheria, Francia, 2018
  • Distribuzione: Movies Inspired
  • Data di uscita: n/d

Sunset scheda film"Sunset" è una pellicola drammatica incentrata sulla storia di Irisz Leiter, una ragazza appena uscita dall'orfanotrofio, che nutre il sogno di diventare una sarta. Nel 1913, infatti, si trasferisce a Budapest dove spera di essere presa a lavorare in un famoso negozio di cappelli, che tanti anni prima apparteneva alla sua famiglia.

Il nuovo proprietario, l'ex socio dei genitori ormai defunti, però, non vuole assumere la protagonista e lei è costretta a cavarsela da sola. Improvvisamente Irisz scopre di avere un fratello di cui non conosceva l'esistenza. Questa notizia la porta a decidere di dedicare tutto il suo tempo alla ricerca dell'unico parente che le è rimasto, venendo cosi a conoscenza di oscuri segreti di famiglia. Fa da sfondo alle vicende un periodo cupo nel quadro della storia mondiale, che si sta dirigendo verso un'imminente guerra.

Sunset: produzione

"Sunset" è il film del regista e sceneggiatore ungherese László Nemes, noto per aver realizzato "Il figlio di Saul" (2015). Per la stesura della sceneggiatura Nemes collabora con Clara RoyerMatthieu Taponier, mentre la produzione è sponsorizzata dall'Hungarian National Film Fund e da Gabor Sipos e Gabor Rajna attraverso Laokoon Filmgroup, con un investimento di ben 5 milioni di euro.

Le riprese della pellicola, ambientata durante la Prima Guerra Mondiale, si sono svolte tra il mese di giugno e di settembre 2017 a Budapest, con un cast composto da attori come Juli Jakab e Vlad Ivanov nei ruoli principali.

Inoltre "Sunset" è tra i film in concorso proiettati durante il 75 ° Festival Internazionale del Cinema di Venezia e al Toronto International Film Festival 2018.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *