Suicide Squad – Missione suicida (2019)

Suicide Squad 2Tornano le vicende di Joker, Deadshot, Harley Quinn, Capitan Boomerang e Killer Croc in "Suicide Squad - Missione suicida".

Suicide Squad - Missione suicida: il sequel di James Gunn

David Ayer, che aveva scritto e diretto "Suicide Squad", lascia il timone della regia a James Gunn per questo sequel.

Il primo "Suicide Squad" ha avuto un buon successo, con un incasso totale di 745,6 milioni di dollari. Il film ha anche vinto l'Oscar per Miglior trucco, grazie a Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson.

Ad ogni modo, il primo capitolo della saga DC Comics ha ricevuto alcune critiche negative, che accusavano i produttori di una trama troppo confusa e poca caratterizzazione dei personaggi. Al contrario, Margot Robbie e Jared Leto sono stati acclamati per la loro interpretazione.

In merito al secondo film, Joel Kinnaman ha dichiarato in un'intervista: "La prima pellicola è stata una fantastica introduzione per personaggi fantastici. Quando faremo il secondo non sarei così sorpreso se restassimo un po’ più ancorati alla realtà. I personaggi sono così estremi che sarebbe più efficace se ci fosse meno stregoneria. Sono convinto che i personaggi diventino ancora più estremi quando devono fare i conti con persone vere".

Il film è distribuito nelle nostre sale dalla Warner Bros Italia.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *