Playmobil: The Movie (2019)

  • Regia: Lino Disalvo
  • Cast: Anya Taylor-Joy, Daniel Radcliffe, Adam Lambert, Jim Gaffigan, Gabriel Bateman, Meghan Trainor, Ryan S. Hill
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Usa, Francia, Germania, 2019
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Data di uscita: n/d

playmobil locandina“Playmobil: The Movie” è il primo lungometraggio d’animazione ispirato al magico universo degli amati giocattoli Playmobil. Il film segue le vicende di due fratelli Charlie e Marla. Un giorno il piccolo Charlie scompare senza lasciare tracce, sarà compito della sorella più grande riportarlo a casa. Durante la sua avventura, attraverso fantastici mondi, Marla incontra, e successivamente si allea, con dei simpaticissimi amici: lo stravagante Del, l'affascinante e carismatico agente segreto Rex Dasher, un fidato e strambo robot, una straordinaria fata madrina e molti altri. Da questa avventura i due fratelli impareranno che, davanti agli ostacoli più difficili della vita, basta avere degli amici fidati al proprio fianco e soprattutto credere in se stessi.

 

Playmobil: The Movie, un’avventura fantastica

“Playmobil: The Movie” è basato sulla decennale storia che ha dato vita a una catena di giocattoli famosa in tutto il mondo dal 1974, amata dai più piccoli e più grandi.

Il film è diretto da Lino DiSalvo, un fantastico animatore che ha lavorato per decenni nella Disney al suo primo lungometraggio da regista. DiSalvo aveva già collaborato come animatore in film come “Chicken Little” nel 2005, “Bolt” nel 2008 e “Frozen” nel 2013, per poi passare a questo progetto.

A prestare la voce ai due fratelli Marla e Charlie sono stati chiamati Anya Taylor-Joy (“Split” di M. Night Shyamalan, “Amiche di sangue” di Cory Finley) e Gabriel Bateman (“Annabelle” di John R. Leonetti, “Lights Out - Terrore nel buio” di David F. Sandberg.)

Tra gli altri attori che hanno prestato la voce per interpretare alcuni personaggi merita menzione Daniel Radcliffe nel ruolo dell’agente segreto Rex o Jim Gaffigan nel ruolo di Del.

Con un budget stimato di 75 milioni la produzione del film è entrata nel vivo solo nel mese di giugno del 2018 quando, durante l’Annecy International Animated Film Festival, sono stati diffusi alcuni dettagli della pellicola.

 

Playmobil the Movie: teaser trailer italiano

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *