Eco Del Cinema

Non ci resta che ridere (2019)

Trama

  • Regia: Alessandro Paci
  • Cast: Alessandro Paci, Graziano Salvadori, Gaetano Gennai, Massimiliano Galligani, Massimo Ceccherini, Giacomo Carolei, Stefano Martinelli, Benedetta Rossi
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: Italia, 2019
  • Distribuzione: M2 Pictures
  • Data di uscita: 2 maggio 2019

Non ci resta che ridere locandina“Non ci resta che ridere” è una raccolta di barzellette raccontate da diversi attori che da anni lavorano insieme su questo progetto. Dal teatro al grande schermo, le più belle barzellette su medici, carabinieri, camerieri e molti altri danno vita a uno spettacolo veramente spassoso.

Non ci resta che ridere: barzellette sullo schermo

“Non ci resta che ridere” è un film comico diretto e interpretato da Alessandro Paci al suo sesto lungometraggio dietro la macchina da presa.

Insieme a lui in questa raccolta di barzellette ci saranno vari comici toscani come Graziano Salvatori (“La pazza gioia” di Paolo Virzì, “Ridere fino a volare” di Adamo Antonacci), Massimo Ceccherini (“Il ciclone” di Leonardo Pieraccioni, “Il racconto dei racconti – Tale of Tales” di Matteo Garrone) e Benedetta Rossi (“L.over.S” di Alex Marchi e Gabriele Marchi).

Questo film è nato da un’idea dello stesso Alessandro Paci, che ha cominciato aprendo un canale su YouTube dove raccontava le barzellette più divertenti, spostando poi lo spettacolo nei locali, nelle feste patronali e al teatro per poi arrivare infine sul grande schermo.

“Non ci resta che ridere” ricalca in qualche modo lo stile cinematografico del film diretto da Carlo Vanzina nel 2004 “Le barzellette” con Gigi Proietti, Enzo Salvi e i Fichi d’India protagonisti.

Il film è stato prodotto dalla 102 Distribution e la Fair Play, mentre le riprese del film sono iniziata nel mese di agosto del 2018 in Toscana e sarà distribuito nelle sale cinematografiche da M2 Pictures.

 

Trailer

Articoli correlati

Condividi