Eco Del Cinema

Mamma + Mamma (2019)

Trama

  • Regia: Karole Di Tommaso
  • Cast: Linda Caridi, Maria Roveran, Andrea Tagliaferri, Silvia Gallerano, Stefano Sabelli, Anna Bellato, Sanjay Kansa Banik, Alessandra Mola, Paola Mbia, Fabio Giacobbe
  • Genere:Drammatico, colore
  • Durata: 81 minuti
  • Produzione: Italia, 2019
  • Distribuzione: Bibi Film
  • Data di uscita: 14 febbraio 2019

Mamma + Mamma locandina“Mamma + Mamma” segue le vicende di Karole e Ali, due ragazze che si amano e vivono insieme. Entrambe nutrono un desiderio di maternità che cresce sempre di più nel turbinio delle domande quotidiane. Le due abitano in una piccola casa arrangiata a B&B, che serve per raccogliere i soldi per andare avanti e per pagare le spese dell’inseminazione a Barcellona. Insieme a loro vive l’ex e ingombrante fidanzato di Ali, Andrea.

Dopo l’entusiasmo iniziale arrivano successive complicazioni, ma quando tutto sembra andare per il peggio, arriva finalmente qualcosa di positivo.

 

Mamma + Mamma: una maternità difficile

“Mamma + Mamma” è il primo lungometraggio scritto e diretto dalla regista molisana Karole Di Tommaso al suo esordio dietro la macchina da presa. Il suo è un film autobiografico che vuole raccontare il suo percorso personale, con tutte le complicazioni del caso, per riuscire ad avere un figlio con la sua compagna. Dalle prime inseminazioni a Barcellona alla trasformazione della propria casa in un Bed & Breakfast, tutto per andare avanti con il desiderio di poter procreare.

“Mamma + Mamma” è stato presentato per la prima volta al Festival del Cinema di Roma 2018 nella sezione Alice nella città. Le protagoniste che interpretano rispettivamente Karole e Ali sono due attrici emergenti del cinema italiano, Linda Caridi (“Ricordi?” di Valerio Mieli) e Maria Roveran (“Beate” di di Samad Zarmandili).

Prodotto e distribuito nelle sale da Bibi Film, con Rai Cinema e la partecipazione del MoliseCinema Film Festival, le riprese si sono svolte nella provincia di Campobasso e nella zona del Lago del Liscione.

 

Articoli correlati

Condividi