Il piccolo Yeti (2019)

  • Titolo originale: Abominable
  • Regia: Jill Culton, Todd Wilderman
  • Cast: Chloe Bennet, Albert Tsai, Tenzing Norgay Trainor, Eddie Izzard, Sarah Paulson, Tsai Chin, Michelle Wong
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, Cina, 2019
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 3 ottobre 2019

Il piccolo Yeti poster def“Il piccolo Yeti” ha per protagonista la giovane adolescente Yi che, per caso, si imbatte in un cucciolo di Yeti sul tetto del suo condominio a Shanghai. Yi e i suoi amici Jin e Peng chiamano il piccolo essere “Everest”, come il posto da cui proviene. Insieme intraprenderanno un viaggio per riportare la magica creatura sulla vetta più alta della Terra. Tra mille avventure e numerosi ostacoli i tre ragazzini, per raggiungere questo luogo, dovranno vedersela con un facoltoso uomo d’affari, Burnish e una Zoologa, Zara intenzionati a prendere la creaturina.

Il piccolo Yeti: verso la cima dell’Himalaya

“Il piccolo Yeti” è un film d’animazione co-diretto dalla regista americana Jill Culton al suo secondo lungometraggio, dopo aver diretto nel 2006 il film “Boog & Elliot a caccia di amici” (200&9 e da Todd Wilderman.

Il film è una co-produzione DreamWorks Animation e Pearl Studio e accompagnerà grandi e piccoli spettatori in un epico viaggio dalla città di Shanghai fino alla più alta vetta della catena montuosa dell’Himalaya.

Nella versione originale a prestare la voce per la giovane protagonista Yi è stata chiamata l’attrice Chloe Bennet, conosciuta per la serie “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D”. Insieme a lei ci saranno anche Eddie Izzard (“Vittoria e Abdul”, 2017, di Stephen Frears) nel ruolo di Burnish e l’attrice Sarah Paulson (“Glass”, 2019, di M. Night Shyamalan) nel ruolo di Zara.

“Il piccolo Yeti” è stato prodotto da Suzanne Buirgy (“Kung Fu Panda 2”, 2011) e conta tra i produttori esecutivi Tim Johnson già produttore esecutivo di “Z la formica”, 1998.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *