Il colpo del cane (2019)

  • Regia: Fulvio Risuleo
  • Cast: Edoardo Pesce, Silvia D'Amico, Daphne Scoccia, Silvana Bosi, Anna Bonaiuto
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Italia, 2019
  • Distribuzione: Vision Distribution
  • Data di uscita: 19 settembre 2019

Il colpo del cane film"Il colpo del cane" è un film del giovane italiano Fulvio Risuleo, classe 1991, già regista del film "Guarda in Alto" del 2017 e dei cortometraggi , "Lievito madre" del 2014 con cui ha ottenuto il terzo premio nella sezione Cinéfondation del festival di Cannes, "Reportage bizarre", sempre del 2014, e "Varicella" del 2015, con cui ha vinto la Semaine de la Critique a Cannes.

Il colpo del cane: un bizzarro mistero da risolvere

Una coppia di ragazze, Rana e Marti, al loro primo giorno di lavoro come dogsitter, subiscono il furto del bulldog francese che era stato affidato loro da una ricca signora. Senza alternative decidono, quindi, di mettersi sulle tracce del ladro, il finto veterinario chiamato Dr. Mopsi, finendo per comportarsi anche loro come delle fuorilegge. Riusciranno a scoprire chi è in realtà il misterioso dottor Mopsi? E cosa lo ha spinto a trasformarsi in questa enigmatica figura?

Focus sul cast

Nel cast della pellicola "Il colpo del cane" figurano Edoardo Pesce ("Fortunata", di Sergio Castellitto del 2017, "Il Cacciatore" serie tv  di Stefano Lodovichi e Davide Marengo del 2018 e "Dogman" di Matteo Garrone del 2018), Daphne Scoccia ("Fiore" di Claudio Giovannesi del 2016), Silvia D’Amico ("Fino a qui tutto bene" di Roan Johnson del 2014, "Non essere cattivo" di Claudio Caligari del 2015, "The Place" di Paolo Genovese del 2017 ) e Anna Bonaiuto ("Loro" di Paolo Sorrentino del 2018, "Napoli velata" di Ferzan Özpetek del 2017, "La ragazza del lago" di Andrea Molaioli del 2007.

"Il colpo del cane" nasce dalla collaborazione tra TIMVISION Production e Revok Film ed è distribuito nelle sale da Vision Distribution.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *