Eco Del Cinema

Hole – L’Abisso (2018)

Trama

  • Titolo originale: Hole in the ground
  • Regia: Lee Cronin
  • Cast: Seána Kerslake, James Quinn Markey, Simone Kirby, Steve Wall, Eoin Macken
  • Genere: horror, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: Irlanda 2018
  • Distribuzione: Midnight Factory
  • Data di uscita: 10 ottobre 2019

Hole - L'Abisso_poster“Hole – L’Abisso” è un film horror diretto da Lee Cronin, conosciuto soprattutto come scrittore e regista del cortometraggio “Ghost Train” del 2014, premiato con il Méliès d’Argent all’European Fantastic Film Festivals Federation.
“Hole – L’abisso” è ispirato a una storia vera ed è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2019. È distribuito da Midnight Factory di Koch Media.

Hole – L’Abisso: l’horror irlandese ispirato da un’orribile tragedia di vita reale

Nella periferia di una piccola città rurale, Sarah, interpretata da Seána Kerslake, è una giovane donna che sta cercando di costruire una nuova vita per se stessa e per suo figlio Chris, interpretato da James Quinn Markey. Con il trasloco però il piccolo Chris inizia a manifestare piccoli ma inquietanti cambiamenti, come per esempio il fatto che abbia iniziato a mangiare ragni. Questo getta Sarah nella più profonda paranoia: impaurita e isolata, cercherà di scoprire se i misteriosi atteggiamenti del suo bambino sono collegati alla presenza di un’enorme buca nella foresta confinante con la loro casa, dove forse risiede qualcosa di mostruoso.

Nel cast di “Hole – L’Abisso” troviamo oltre a Seána Kerslake (conosciuta per la serie irlandese “Can’t Cope, Won’t Cope” del 2016 e “Dollhouse” del 2012 di Kirsten Sheridan),e a James Quinn Markey, anche Simone Kirby
(“Alice attraverso lo specchio” del 2016 di James Bobin e “Peaky Blinders” serie tv del 2014), Steve Wall (“The Witcher” serie tv del 2019 e “Vikings” serie tv del 2014-2016) e Eoin Macken (“Resident Evil: The Final Chapter” del 2016 di Paul W.S. Anderson e “Jukai – La foresta dei suicidi” del 2016 di  Jason Zada).

Trailer

Articoli correlati

Condividi