Eco Del Cinema

Gotti – Il Primo Padrino (2018)

Trama

  • Titolo originale: Gotti
  • Regia: Kevin Connolly
  • Cast: John Travolta, Kelly Preston, Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince, Megan Leonard, Lydia Hull, William DeMeo, Ashley Cusato, Tyler Jon Olson, Luis Da Silva Jr.
  • Genere: Biografico, colore
  • Durata: 112 minuti
  • Produzione: USA 2018
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 13 settembre 2018

Gotti Poster“Gotti – Il Primo Padrino”  è un film biografico del regista Kevin Connolly, con John Travolta la star di “Pulp Fiction” e “La febbre del sabato sera” e Kelly Preston protagonista nei films “Entourage” e “La verità è che non gli piaci abbastanza“. Il biopic segue la vera storia di uno dei più famosi e crudeli gangster dei nostri tempi: il boss John Gotti.

Gotti – Il Primo Padrino: la vera storia di John Gotti

Il film “Gotti – Il Primo Padrino” percorre l’ascesa al potere dell’omonimo boss italo-americano John Gotti: il mafioso, scomparso nel 2002 per un cancro alla gola, è interpretato da John Travolta che si è calato nei panni del capo della famiglia Gambino, la più grande e potente organizzazione criminale degli Stati Uniti.

John Gotti fu un capo della criminalità durante gli anni ’80, divenendo praticamente una celebrità, sfoggiando vestiti eleganti e dando l’impressione di essere intoccabile di fronte alla legge.

Il figlio John Gotti jr. avrebbe dovuto seguirne le orme, ma le sue scelte andarono lontane da quelle fatte dal padre, destinato a scontare una lunga condanna in carcere.

Gotti – Il Primo Padrino: John Travolta e il suo rapporto con i crime movie

Per John Travolta, la star protagonista di “Gotti – Il primo Padrino”, questa pellicola rappresenta un ritorno ai progetti che si basano su vere storie di crimini dopo aver ricevuto una nomination agli Emmy 2016 per la sua grande interpretazione nella serie televisiva “Il caso O. J. Simpson”. Travolta è passato dall’interpretare Robert Shapiro, il giudice ingaggiato nel team di difesa di O.J. l’ex giocatore di football accusato di aver ucciso la moglie, a vestire i panni del mafiosi più popolari della storia contemporanea.

Trailer

Gotti – Il Primo Padrino: trailer ufficiale italiano

Articoli correlati

Condividi