Eco Del Cinema

Film al cinema dal 15 settembre

Sono sette i film al cinema dal 15 settembre, tra questi attesa per la pellicola d’animazione Disney “Alla Ricerca di Dory” e “Demolition – Amare e Vivere”. “L’Estate Addosso” e “Fuck You, Prof! 2” nelle sale già dal 14.

Alla Ricerca di Dory : L’ennesimo successo della Disney tra i film al cinema dal 15 settembre

Film al cinema dal 15 settembre

Alla ricerca di Dory

Ancora una volta la Walt Disney mette a segno un colpo vincente e regala a grandi e piccini tante emozioni con il sequel de “Alla Ricerca di Nemo” (uscito nelle sale nel 2003). “Alla Ricerca Di Dory”, un film di Andrew Stanton e Angus MacLane, vuole essere però anche portatore di un messaggio importante, quello dell’accettazione del diverso, sensibilizzando i più piccoli alla delicata tematica degli handicap, grazie alla simpatica amnesia di Dory, protagonista del film, e alla pinna atrofica del dolcissimo Nemo.

La Pixar inoltre, ci regalerà una schiera di nuovi simpaticissimi personaggi che, insieme ai già conosciuti membri della gang dell’Acquario, garantiranno grasse risate e tanto divertimento per tutta la famiglia.

Leggi di più su “Alla Ricerca di Dory” https://www.ecodelcinema.com/alla-ricerca-di-dory-recensione-trama-trailer.htm

Jake Gyllenhaal: bellissimo e impeccabile torna sul grande schermo con “Demolition – Amare e Vivere”

Film al cinema dal 15 settembre

Demolition – Amare e vivere

Tra i film al cinema dal 15 settembre, Jake Gyllenhaal torna protagonista con “Demolition – Amare e Vivere”, un film di Jean-Marc Vallèe. Nel cast anche Naomi Watts, Hani Avital, Wass Stevens, Polly Draper, Heather Lind, Judah Lewis e Crhis Cooper. Film dal carattere drammatico, “Demolition – Amare e Vivere” segue le vicende di Davis, giovane banchiere di successo stravolto dalla tragica morte della moglie e dall’arrivo di una misteriosa lettera.

Il film, iniziato a girare nel 2014 a New York, è stato presentato lo scorso anno in anteprima mondiale al Toronto Film Festival. L’8 Settembre 2015 la 20th Century Fox ha diffuso il trailer ufficiale sul canale Youtube.

Vuoi sapere di più sul Toronto film festival? clicca qui per le ultime news della 41 edizione!

Toronto Film Festival 2016: primi giorni della 41sima edizione 

Tra i film in uscita il 15 settembre anche “Trafficanti”, ispirato a un’avvincente storia vera che tiene alto il nome della commedia all’americana, distribuito da Warner Bros Italia, di Todd Phillips, con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Barry Livingston, Shaun Toub, Ashley Spillers, Ashley Spillers, Barbra Roylance.

Spazio alle donne! Il 15 le sale si tingono di rosa: arriva sul grande schermo “Questi giorni”. Distribuito da Bim Distribuzione, la pellicola di Giuseppe Piccione narra la storia di un viaggio speciale, speciale come il legame che unisce le protagoniste di questa storia.

Il Cinema come luogo di apprendimento e approfondimento con tre grandi documentari, tra i film al cinema dal 15 settembre: “Mr. Gaga”, “The Beatles – Eight Days A Week” e “Figli Dell’uragano”

Seppur trattando di tematiche totalmente differenti, questi tre documentari hanno in comune il loro essere dei capolavori: capaci di rapire totalmente lo spettatore e catapultarlo nelle vicende narrate.

Mr. Gaga”, di Tomer Heymann, spiega il metodo Gaga, utilizzato nell’ambito della danza e ideato dal coreografo israeliano Ohad Naharin negli anni Ottanta.

The Beatles: Eight Days A Week”, autorizzato dalla stessa celeberrima band che negli anni 60 ha dettato legge nel panorama della musica internazionale, ripercorre la carriera di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, narrando i loro più grandi successi e le loro più grandi imprese.

2013, Filippine. Yolanda si abbatte con furia impietosa su queste splendide terre seminando disperazione e distruzione. È questa la drammatica vicenda che Lav Diaz racconta nel suo documentario “Figli dell’Uragano”.

Due i film al cinema già dal 14 settembre: “Fuck You, Prof! 2” e “L’estate addosso”

Film al cinema dal 15 settembre

L’estate addosso

Oltre alle grandi pellicole italiane ed americane tra le novità cinematografiche non manca la commedia tedesca “Fuck You, Prof 2!”. Di Bora Dagtekin e distribuito da Medusa Film, “Fuck you, Prof! 2” esce lo stesso giorno della pellicola di Gabriele Muccino, “L’Estate Addosso”, storia che ci riporta indietro nel tempo, rievocando le emozioni degli splendidi diciotto anni.

Veronica Falcone

15/09/2016

Articoli correlati

Condividi