Toronto Film Festival 2016: i primi giorni della 41ª edizione

Toronto Film Festival 2016: i primi giorni della 41ª edizione

Giunto alla sua 41ª edizione, il Toronto Film Festival 2016, iniziato l’8 settembre scorso in concomitanza con gli ultimi giorni del Festival di Venezia, si chiuderà il 18 con la consegna del People’s Choice Award, il premio di maggior rilevanza assegnato direttamente dal pubblico (il festival, infatti, non prevede nessuna giuria).

Ecco le pellicole più importanti del Toronto Film Festival 2016

toronto film festival 2016

Tra i titoli di rilievo presenti al Toronto Film Festival 2016 figurano: il romantico “Loving”, di Jeff Nichols che narra la vicenda del primo matrimonio tra un bianco e una donna di colore negli Stati Uniti divisi dalle leggi razziali; il fantascientifico “Arrival” di Denis Villeneuve in cui la linguista Amy Adams deve scoprire le intenzioni degli alieni giunti sulla terra; “Deepwater Horizon” di Peter Berg, sul disastro ambientale dell’omonima piattaforma petrolifera del 2010 e “Snowden” di Jeff Nichols sulle vicende di Edward Joseph Snowden.

Da Melting Pot delle pellicole più interessanti, il Toronto film Festival nel corso del tempo è diventato una delle kermesse più importanti a livello internazionale; c’è addirittura chi ritiene che sia superiore al Festival di Berlino o allo stesso livello di quello di Venezia. A confermare ciò, oltre all’altissimo livello dei 400 film presentati, si aggiunge anche la lunga lista di attori e attrici che in questi giorni hanno presentato e visto le prime pellicole: Nicole Kidman, Leonardo DiCaprio, Oscar Isaac, Rooney Mara, Scarlett Johansson, Reese Witherspoon.

Al Toronto Film Festival 2016 arriva direttamente da Venezia “Jackie” di Pablo Larrain e la Fox Searchlight ne acquisisce i diritti

Direttamente da Venezia è giunta al Toronto Film Festival 2016 nella giornata di ieri anche la splendida Natalie Portman, che ha sfilato sul red carpet in tutta la sua bellezza, nascondendo la quasi certa gravidanza.

Nel drammatico“Jackie”, i cui diritti sono stati acquistati dalla Fox Searchlight, vede come Natalie Portman veste i panni della first Lady Jacqueline Kennedy, nel corso dei quattro giorni che intercorsero tra l’omicidio di JFK ed il suo funerale. Natalie Portman grazie alla sua grandiosa interpretazione, a discrezione di molti la migliore, viene già considerata nome sicuro nella rosa delle nomination agli Oscar per la categoria Miglior Attrice Protagonista.

Per il Programma completo del Toronto Film Festival 2016

Programma completo del Toronto Film Festival 2016

Veronica Falcone

13/09/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *