Escape Room (2019)

  • Regia: Adam Robitel
  • Cast: Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani
  • Genere: Horror, colore
  • Durata: 100 minuti
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 14 Marzo 2019

Escape Room locandina"Escape Room" è un horror-thriller che trae ispirazione dalle Escape Room, fenomeno ludico diventato in breve tempo una vera e propria moda. Sei ragazzi vengono invitati a partecipare ad una semplice Escape Room in cui si possono vincere 10.000$ al termine della sfida. Ma una volta entrati, si rileva essere una sfida letale, quando si accorgono che le stanze hanno vere e proprie trappole mortali e stare al suo interno non sarà più così divertente.

Escape Room, arriva l'horror ispirato dal fenomeno mondiale

"Escape Room" è un film che trae chiaramente la sua ispirazione dall'omonimo gioco di logica dal vivo, che negli ultimi anni sta spopolando e si sta diffondendo in tutto il mondo: il gioco consiste nel chiudere i suoi partecipanti in una stanza e fare in modo che loro riescano a trovare il modo per uscire da lì, risolvendo rompicapo e indovinelli nel minor tempo possibile. Per poter completare con successo il gioco infatti, i partecipanti devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, solitamente di 60 minuti.

Il film è una pellicola a basso budget diretta da Adam Robitel, al suo terzo lungometraggio dopo aver diretto “The Taking of Deborah Logan” nel 2014 e “Insidious - L'ultima chiave” nel 2018. Lo stesso è stato anche sceneggiatore di “Paranormal Activity - Dimensione fantasma” ultimo capitolo della saga.

"Escape Room" cerca di mescolare un'atmosfera claustrofobica e da film horror vicino al filone "torture porn" (come "Saw" o "Hostel") a un' ambientazione ludica che cerchi di riportare alla mente dello spettatore un contesto a lui familiare come quello del celebre gioco di logica.

Escape Room: trailer ufficiale italiano

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *