Due (2019)
  • Titolo originale: Duex
  • Regista:  Filippo Meneghetti
  • Cast: Barbara Sukowa, Martine Chevallier, Léa Drucker, Jérôme Varanfrain, Daniel Trubert, Hervé Sogne, Tara Klassen, Eugenie Anselin, Véronique Fauconnet 
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 95 minuti
  • Produzione: Francia, Lussemburgo, 2019
  • Distribuzione: Teodora Film
  • Data uscita in Italia: n/d

"Due""Due" è il film d'esordio alla regia dello sceneggiatore Filippo Meneghetti con Barbara Sukowa e Martine Chevallier nel ruolo delle due protagoniste, distribuito nelle sale italiane da Teodora Film.

Due: la trama

"Due" segue la storia di Nina e Madeleine, donne mature che si amano in segreto da decenni. Tutti credono che siano solo vicine di casa, che vivono all’ultimo piano dello stesso palazzo. A causa di un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine scopre la verità, a quel punto l’amore tra le donne è messo a dura prova.

La storia è narrata dal punto di vista di Madeleine, donna debole e fragile.

Madeleine, viene rappresentata come una madre piena di sensi di colpa, incapace di lasciarsi andare e di lasciare andare una vita familiare che di lei, pur non volendolo ammettere, non ha più bisogno. 

La personalità di Nina viene messa in secondo piano.

Filippo Meneghetti trasforma un semplice romanzo d'amore in un thriller di sentimenti in cui è impossibile prevedere cosà accadrà.

Il film vuole esprimere la forza inarrestabile dell’amore in modo mai scontato e con un’empatia che affascina e commuove.

Il thriller di sentimenti, "Due": il cast

Le protagoniste del film, Nina e Madeleine, sono interpretate da Barbara Sukowa, attrice e cantante tedesca vista in "Gloria Bell" e lafrancese Martine Chevallier.

Il cast è completato da Léa Drucker, Jérôme Varanfrain, Muriel Bénazéraf, Augustin Reynes, Hervé Sogne, Stéphane Robles, Eugénie Anselin, Véronique Fauconnet, Aude-Laurence Clermont Biver, Denis Jousselin, Alice Lagarde e Paloma Dumaine.

"Due" ha partecipato e riscosso molto successo al festival di Toronto, Rotterdam e Londra.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *