Eco Del Cinema

Come se non ci fosse un domani (2019)

Trama

  • Regia: Igor Biddau
  • Cast: Francesco Malcom, Marina Kazankova, Rossella Brescia, Tim Daish, Benito Urgu, Gaetano Gennai, Alessandro Bianchi, Maria Celeste Sellitto, Gianluca Impastato
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: Italia, 2019
  • Distribuzione: Babbudoiu Corporation
  • Data di uscita: 14 novembre 2019

come se non ci fosse un domani1“Come se non ci fosse un domani” è un film comico indipendente a episodi diretto da  Igor Biddau e scritto da Nicola AlvauMichele Manca e Stefano Manca. È stato prodotto dalla Babbudoiu Corporation in associazione con Firenze Produzioni Cinematografiche e Pilot Kino, con il sostegno di Banco di Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission e Sardex.

Come se non ci fosse un domani: una commedia a episodi su una realtà contemporanea

“Come se non ci fosse un domani” è un film che descrive uno spaccato contemporaneo della vita in Sardegna in chiave comica, la cui storia viene narrata dal punto di vista privilegiato di un’isola del Mediterraneo, che risulta centro del mondo durante i mesi estivi e periferia d’Europa per il resto dell’anno.
I protagonisti dei vari episodi, spinti dalla mancanza di prospettive lavorative, affettive ed esistenziali saranno costretti a mettersi in gioco totalmente per cercare disperatamente di trovare un posto nella società; ciò li porterà a confrontarsi con situazioni sempre nuove e paradossali: tragiche per loro che le vivono, ma ridicole per quelli che le osservano. Il tutto in un crescendo di difficoltà che porterà all’inevitabile fallimento.

Nel cast troviamo: il duo comico sassarese “Pino e gli anticorpi” composto dai fratelli Michele e Stefano Manca (programma tv “Colorado Café” dal 2005 al 2009 e “Colorado” del 2011, 2014 e 2015), Massimiliano Medda (“Bianco di Babbudoiu del 2016 di Igor Biddau e “Tutto torna” del 2008
Enrico Pitzianti), Francesca “Chicca” Zara, Francesco Malcom, Marina Kazankova (“Point Break” del 2015 di Ericson Core), Rossella Brescia, Tim Daish, Benito Urgu, Gaetano Gennai, Alessandro Bianchi, Maria Celeste Sellitto e Gianluca Impastato.

Trailer

Articoli correlati

Condividi