Climax (2018)

  • Regia: Gaspar Noé
  • Cast: Sofia Boutella, Romain Guillermic, Souheila Yacoub, Kiddy Smile, Claude Gajan Maude, Giselle Palmer, Taylor Kastle
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: Francia 2018
  • Distribuzione: Europictures, Mial Vision
  • Data di uscita: 13 giugno 2019

 

Climax (2018)A distanza di tre anni dal suo ultimo film "Love" del 2015, Gaspar Noé torna dietro la macchina da presa con"Climax", presentato nella Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes nel 2018, dove ha vinto il C.I.C.A.E. Award.

Climax: la nuova performance di Gaspar Noé

Nella metà degli anni Novanta un gruppo di venti ballerini urbani francesi si riunisce in una notte invernale in un remoto edificio nel mezzo di una foresta per passare tre giorni a provare coreografie e discutere di danza e altri argomenti come le relazioni, le paure, le esperienze giovanili, il sesso e le droghe. In breve tempo però questa nottata di prove si trasforma in un party in cui tutti bevono e si scambiano pettegolezzi. Mentre la festa avanza, i ballerini diventano sempre più agitati e confusi, e alla fine giungono alla conclusione che la sangria è stata addizionata con LSD, trasformando l'atmosfera di festa in un vero inferno.

I ragazzi iniziano a cercarne il responsabile e, sempre più in preda agli effetti della droga, pervasi da una strana ipnosi che crescerà di ora in ora, finiscono con l'accusarsi a vicenda e perdersi totalmente in questa follia: mente alcuni si sentiranno in paradiso, altri si ritroveranno immersi in un inferno. Ma polizia arriverà solo la mattina dopo.

Gaspar Noé, regista nel 2019 di "Lux Æterna", ha firmato la regia di film come e "Irréversible" e "Enter the Void" con cui è stato nominato per la Palma D'Oro al Festival di Cannes rispettivamente nel 2002 e nel 2009, oltre ad aver vinto diversi premi con la sua pellicola d'esordio "Seul contre tous" del 1998, sequel dal suo stesso famoso mediometraggio dal titolo "Carne" del 1991.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *