GRANDE, GROSSO E VERDONE

   | News Produzioni | Visto in TV | Schede Film | Archivio Recensioni | Archivio Biografie Network www.eagenews.it
  Home | Buon Compleanno | Stasera in TV | Nati a Febbraio | Trailer Cinema |  Rss Email | ecodelcinema di Eco del Cinema
Film in uscita
Recensioni film al cinema
Box Office cinema
Ritratti-Biografie cinema
Festival cinematografici
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Ricerca personalizzata
 

Grande, grosso e Verdone

Regia: Carlo Verdone – Cast: Carlo Verdone, Claudia Gerini, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Emanuele Propizio, Andrea Miglio Risi, Martina Pinto, Clizia Fornasier, Vincenzo Fiorillo, Alessandro Di Fede, Stefano Natale, Anna Maria Torniai, Roberto Farnesi, Marco Minetti – Genere: Commedia, colore 131 minuti – Produzione: Italia 2007 – Distribuzione: Filmauro – Data di uscita: 7 marzo 2008

Carlo Verdone torna nuovamente al cinema per proporre una serie di personaggi estremamente particolareggiati che acquistano vivacità grazie alla sua performance comica e prendono vita in una struttura narrativa divisa in tre atti. Nel primo atto è di scena la famiglia Nuvolone composta da Leo, Tecla e i due figli Clemente e Sisto. Durante un raduno nazionale di boy scout, la famiglia è sconvolta dalla morte improvvisa dell’anziana madre di Leo che vive con loro. L’organizzazione del funerale sarà un vero e proprio incubo. A complicare ulteriormente la faccenda, l’arrivo del fratello di Leo dall’Australia. Protagonista del secondo atto è Callisto Cagnato, grande e temuto professore universitario di Storia dell’Arte. Il suo carattere dispotico e severo ha reso il figlio Severiano profondamente insicuro e timido. Callisto si rende conto che Severiano, ormai ventenne, non ha molti rapporti con l’esterno, tanto meno con le ragazze. Durante un esame universitario, rimane favorevolmente impressionato da Lucilla, una ragazza intelligente ma dai modi modesti ed educati. La invita a casa per farla conoscere al figlio. Inaspettatamente fra i due nasce un sentimento piuttosto forte. Insieme si sentono più forti e cominciano a desiderare più libertà da quel regime dittatoriale che vige in casa. Durante una visita speciale alle catacombe Callisto si perde nei cunicoli labirintici e non riesce a trovare l’uscita. Dopo una settimana di ricerche, le speranze di trovarlo in vita diminuiscono nettamente. Severiano e Lucilla possono finalmente vivere il loro amore in piena libertà. Dormono insieme per la prima volta, ma all’alba li attende un triste risveglio. Nel terzo e ultimo atto troviamo Moreno Vecchiarutti e sua moglie Enza, con il figlio quattordicenne Steven, in partenza per una vacanza a Taormina nell’albergo più prestigioso della località, allo scopo di ritrovare il proprio nucleo familiare. La sobrietà, unita alla grande eleganza, dell’hotel San Domenico di Taormina, sono estremamente lontani da loro, molto più vicini al target dei villaggi turistici. Durante la vacanza, i loro conflitti anziché svanire si acuiscono. Moreno è attratto da un ospite dell’albergo, Blanche, una donna bella e raffinata. Enza che, in un accesso d’ira, si è trasferita in un altro albergo da sola, non disdegna le avance di Fabio Muso, un attore diventato famoso solo per aver partecipato a un reality televisivo. Steven si trova fra due fuochi ed è , come al solito, trascurato dai suoi genitori. L’unica persona che gli offre amicizia e comprensione è Carmela, la giovane ragazza che lavora alla reception dell’albergo. Sia Moreno che Enza si lasciano andare con entusiasmo al brivido di queste nuove situazioni ma andranno incontro ad un epilogo sorprendente che non avevano assolutamente previsto.


Pagine correlate prossimamente


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Grande, grosso e Verdone '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema prossimamente

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

PROSSIMAMENTE

Altre pagine
sugli argomenti




ecodelcinema

Archivio Recensioni

Archivio Biografie

Schede Film

Buon Compleanno Vip

Distribuzioni

Produzioni

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Focus |h/07/2012
L’industriale - Scheda film

09/06/2012
LOL: Solo quando rido

02/06/2012
La mia vita è uno zoo

26/05/2012
Lorax - Il guardiano della foresta

19/05/2012
Bait

Newsletter

Film in uscita

Dal 10 febbraio

____________________________

Dal 17 Febbraio

___________________________

Dal 24 febbraio

___________________________

Dal 2 Marzo

___________________________

Dal 9 Marzo

___________________________

Dal 16 Marzo

___________________________

Dal 23 Marzo

___________________________

Dal 30 Marzo

___________________________

Dal 06 Aprile

___________________________

Dal 13 Aprile

___________________________

Dal 20 Aprile

__________________________

Dal 25 Aprile

__________________________

Dal 30 Aprile

__________________________

Dal 4 Maggio

__________________________

Dal 11 maggio

__________________________

Dal 18 maggio

_________________________

Dal 25 maggio

________________________

Dal 1 giugno

________________________

Dal 8 giugno

________________________

Dal 15 giungo

_________________________

Dal 22 giugno

  • I tre marmittoni
  • What to Expect When You're Expecting

________________________

Dal 29 giugno

  • The Big Year (Dal 27/06)
  • Il cammino per Santiago

________________________

Data da definire

___________________________________

 Network News
10/02/2012
Al via il progetto europeo IDENTIS WEEE: innovazione e tecnologia per garantire la tracciabilità dei

10/02/2012
Foibe, giorno del ricordo: ´Coltivare la memoria per ristabilire la verità´

 


  portale di Eco del Cinema (EDC) pagina pubblicata in 1 secondi
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Eco del Cinema a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email redazione@ecodelcinema.com -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network