Action Point (2018)

  • Regia: Tim Kirkby
  • Cast: Brigette Lundy-Paine, Johnny Knoxville, Dan Bakkedahl, Johnny Pemberton, Conner McVicker, Chris Pontius, Joshua Hoover, Eleanor Worthington-Cox, Aidan Whytock, Siobhan Hodgson
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 12 aprile 2018

Action Point knoxvilleUn impavido personaggio e i suoi amici progetteranno e gestiranno un parco divertimenti nel New Jersey, che diventerà tristemente noto come una delle strutture più pericolose al mondo.

 

Action Point: un parco divertimenti da paura

Il film "Action Point" è una commedia diretta da Tim Kirkby, regista televisivo di serie come “Brooklyn Nine Nine” e “Stewart Lee's Comedy Vehicle”. "Action Point" è stato girato sulla falsariga di “Jackass presenta: Nonno cattivo” diretto nel 2013 da Jeff Tremaine.

"Action Point" prende ispirazione dal parco a tema del New Jersey chiamato Action Park, famoso per le sue corse poco sicure e mal progettate e per l’impiego di personale non altamente qualificato per lavorare in un parco divertimenti del genere. Il titolo di pre-produzione infatti era appunto “Action Park”

Il protagonista del film è Johnny Knoxville, qui nel ruolo anche di produttore. Lui conosciuto principalmente per essere il creatore e star principale della serie televisiva di MTV “Jackass”, ma anche come attore in film come “Elvis & Nixon” di Liza Johnson e “The Last Stand - L'ultima sfida” di Kim Ji-Woon.

Accanto a lui ci saranno Brigette Lundy-Paine (“Irrational Man” di Woody Allen, “The Glass Castle” di Destin Daniel Cretton) nel ruolo di Annie quattro dita, Dan Bakkedahl (“L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo” di Jay Roach) che interpreterà Knoblach e Conner McVicker (“Vice Principals”) nel ruolo di Stiv.

La pellicola “Action Point” sarà distribuita nelle sale americane nel mese di marzo 2018; la 20th Century Fox si occuperà invece della distribuzione italiana, prevista per il 12 aprile del 2018.

 

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *