Womb
  • Regia: Benedek Fliegauf
  • Cast: Eva Green, Matt Smith, Lesley Manville, Peter Wight, István Lénárt
  • Genere: Drammatico, colore, 107 minuti
  • Produzione: Germania, Ungheria, Francia 2010
  • Distribuzione: Bolero Film
  • Data di uscita: venerdì 31 agosto 2012

Rebecca (Eva Green) e Tommy (Matt Smith) hanno una tenera storia d’amore infantile. Molti anni dopo si rincontrano e la loro attrazione è più forte che mai. Il fuoco della loro passione è però di breve durata, perché Tommy muore in un incidente stradale, travolto da un camion proprio davanti agli occhi di Rebecca. La ragazza, straziata dal dolore e incapace di vivere senza di lui, si rivolge al controverso Dipartimento di replicazione genetica per farsi impiantare in grembo il clone di Tommy, per poi crescerlo come un figlio.

La vita con il piccolo Tommy è colma di gioie e piccoli miracoli. Nell’isolamento di una piccola località costiera, Rebecca si dedica anima e corpo a questa esistenza a due. Con il passare degli anni, Rebecca non potrà sfuggire alle complesse implicazioni della sua decisione. Per quanto tempo ancora potrà tenere nascosta la verità a Tommy e ai vicini ficcanaso? Riuscirà a proteggerlo dai pregiudizi della gente nei confronti dei cloni?

Quando raggiungerà l’età in cui sarà la copia esatta del compianto amato, come gli spiegherà l’insorgere di sentimenti che lui non potrà capire? Le risposte sopraggiungono mentre lei si prepara a raccogliere i frutti dolci-amari del sogno di una vita.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.