Wish Upon

  • Regia: John R. Leonetti
  • Cast: Sherilyn Fenn, Joey King, Elisabeth Röhm, Ryan Phillippe, Shannon Purser, Ki Hong Lee, Sydney Park, Alice Lee, Raegan Revord, Michelle Alexander
  • Genere: Fantasy, colore
  • Durata: 89 minuti
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 13 luglio 2017

Wish Upon Poster definitivo

"Wish Upon" è il film horror fantascientifico diretto da John R. Leonetti e sceneggiato da Barbara Marshall sulla storia di Clare Shannon, una diciassettenne dal carattere introverso che, dodici anni dopo aver scoperto lo sconvolgente suicidio della madre, piuttosto che cercare di cambiare il suo terribile passato, avrà la straordinaria possibilità di modificare l'assetto del proprio futuro.

Dopo la scomparsa della madre, Clare vive le sue giornate tra il bullismo subito a scuola e la vergogna per il padre Jonathan – un ex insegnate e musicista di successo – che è diventato ossessionato dall'accumulare cianfrusaglie inutili.

Wish Upon: una leggenda popolare

In un giorno come un altro, Jonathan fa ritorno a casa con un misterioso regalo: un carillon con delle strane scritte in mandarino. L'oggetto promette la realizzazione di sette desideri a chiunque ne entri in possesso e la giovane protagonista, inizialmente scettica, decide di cedere alle lusinghe del magico artefatto, rendendosi conto di poter ottenere davvero tutto quello che ha sempre desiderato dalla vita: fama e popolarità a scuola, benessere economico e persino il fidanzato perfetto che tutti vorrebbero.

Tuttavia, come nelle migliori tradizioni del genere, la magia nera ha sempre un prezzo e Clare in un attimo si ritrova circondata dalla morte inspiegabile e violenta delle persone a lei più vicine. Assieme all'amico Ryan, la ragazza cerca di porre rimedio alla serie di disgrazie a cui ha dato il via con il possesso della scatola ma, incapace di tornare alla vita passata rinunciando al suo potere, si troverà ancora più incastrata in un percorso sempre più oscuro e pericoloso.

Basato su di una trama piuttosto semplice e lineare, "Wish Upon" è il racconto in chiave moderna, che ruota attorno alla leggenda popolare che vuole lo spirito maligno Yaoguai imprigionato in alcuni oggetti e capace di interferire nelle vite delle persone in maniera macabra e violenta. La sceneggiatrice ammette che l'aspetto più interessante della pellicola, è proprio il 'prezzo da pagare' - fatto di sangue e orrori - che la protagonista deve affrontare per cambiare in meglio la sua esistenza.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *