Vita Cuore Battito

  • Regia: Sergio Colabona
  • Cast: Monica Lima, Enzo Iuppariello, Francesco Chiccella, Pasquale Palma, Gennaro Scarpato, Maria Bolignano
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: 97 minuti
  • Produzione: Italia, 2016
  • Distribuzione: Tunnel Produzioni
  • Data di uscita: 17 Marzo 2016

Vita cuore battito"Vita cuore battito" ha come protagonista il duo comico formato da Monica Lima ed Enzo Iuppariello, ovvero Gli Arteteca, stelle di Made in Sud (si tratta di una trasmissione di cabaret che ha come protagonisti cabarettisti e attori del Sud Italia, talvolta affiancati anche da comici del nord).

Nella pellicola del regista Sergio Colabona protagonisti sono due trentenni del Sud Italia; Enzo e Monica - emblema del 'tamarro' napoletano - vivono nella periferia di Napoli: lei parrucchiera ed estetista e lui commesso in un negozio di abbigliamento giovanile. Le loro giornate trascorrono nella più completa routine, con la compagnia dei loro amici più cari. Tutto cambia però quando Enzo vince un terno a lotto in un giro di scommesse clandestine - grazie all'intervento non proprio legale del suo datore di lavoro; la vincita non consiste però solo in denaro contante bensì prevede un viaggio cultural, tra musei e monumenti. La coppia protagonista di "Vita Cuore Battito" fa i bagagli e decide di partire all'insegna di una nuova esperienza, la quale ovviamente non si rivelerà priva di complicazioni: a causa del loro carattere Enzo e Monica si sentono continuamente fuori posto e, ogni volta che cercando di fuggire per affrontare attività più consone al loro mondo vengono fermati dalla loro guida, Gino, che li costringe a rispettare pedissequamente il programma.

Tra una risata e un tentativo di fuga più disperato il ritorno a Napoli costringerà la coppia a riflettere sulla propria vita e sugli standard fino a quel momento mantenuti, sia a livello sociale sia professionale.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *