Eco Del Cinema

Vinodentro

Regia: Ferdinando Vicentini Orgnani – Cast: Con Vincenzo Amato, Giovanna Mezzogiorno, Pietro Sermonti, Lambert Wilson, Daniela Virgilio, Erika Blanc, Gioele Dix – Genere: Drammatico, colore, 110 minuti – Produzione: Italia, 2012 – Distribuzione: Nomad Film – Data di uscita: 11 settembre 2014.

vinodentroPer Giovanni Cuttin tutto è cominciato con il primo sorso di vino della sua vita, un “Marzemino”: nell’istante in cui assapora quel nettare rosso sangue avverte una misteriosa e straordinaria esplosione dei sensi.  Da quel momento in poi la sua natura si trasforma e, come aveva predetto l’enigmatico ‘Professore’ che lo aveva convinto ad assaggiare quel primo bicchiere di vino, in soli tre anni, da timido impiegato di banca e marito fedele diventa direttore bancario, ‘tombeur de femmes’ e il più riverito e stimato esperto di vino in Italia.

Accusato dell’omicidio di sua moglie Adele, Giovanni viene messo sotto torchio dal commissario Sanfelice ed è costretto a ricostruire gli ultimi 36 mesi della sua vita, dominati da un’unica e folle passione: il vino.

Vinodentro

Articoli correlati

Condividi