Victoria Cabello

Victoria Cabello è una conduttrice televisiva e attrice britannica, naturalizzata italiana, che inizia sin da giovane a rincorrere la sua passione per il piccolo schermo lavorando come presentatrice anche fuori dall'Italia, fino all'approdo alla rete Mtv Italia e al cinema nostrano

Victoria Cabello, attrice e presentatrice irriverente e intelligente

(Londra, 12 marzo 1975)

Victoria Cabello righeCoda di cavallo, frangia para, piccolina e magra come un giunco, sfacciata, simpatica, irriverente, fastidiosa come una zanzara, ma astuta come una volpe, Victoria Cabello nasce a Londra il 12 marzo del 1975.

Giovanissima inizia la sua carriera in una televisione svizzera, per poi approdare nel nostro Paese in un piccolo ruolo nel film di Jerry Calà “I Ragazzi della Notte”.

Ma a lanciarla è Mtv Italia, che nel 1997 le affida la conduzione del programma “Select” in diretta da Londra, una sorta di video juke box dove vengono proposte le ultime novità, e i telespettatori possono interagire direttamente con il conduttore per le richieste e con l’artista ospite.

In onda fino al 2004 è condotto da Victoria solamente per le prime edizioni. Successivamente la Cabello passa a “Cinematic”, “Week in Rock” e “ET” entrambi della rete MTV.

La pungente presentatrice è una vera e propria pioniera del canale, insieme a veejay come Andrea Pezzi, Marco Maccarini, Enrico Silvestrin, Camila Raznovic, e molti altri, tutti ragazzi che, con la loro verve e il modo di parlare ai giovani, hanno dato un volto nuovo alla tv generazionale.

MTV ha rivoluzionato i canali musicali e i suoi presentatori sono balzati subito in risalto, la nostra Victoria approda a “Le Iene”, programma di culto di Italia 1, dove si distingue grazie alle sue memorabili e bizzarre interviste a personaggi famosi nazionali ed internazionali, indimenticabili i suoi baci, tra cui quello ad un Woody Allen totalmente spiazzato.

Il decollo televisivo

Grazie al suo stile, entrante ma non invasivo, ironico ma non banale, Victoria conquista la simpatia dei telespettatori e la sua carriera è pronta a decollare. Nel 2004 ha tempo anche per dedicarsi alla fiction, recita infatti in “Cuore contro Cuore” di Riccardo Mosca, nel ruolo di Alice, affiancando attori del calibro di Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari.

Dal 2005 al 2007 conduce “Very Victoria” in onda su MTV, dove è la regina indiscussa della serata, una perfetta padrona di casa che ospita nel suo salotto celebrities di tutti i calibri.

Con disarmante ironia e perfettamente consapevole della sua bravura la ragazza di Londra nel 2006 viene scelta per affiancare Giorgio Panariello e Ilary Blasi nella conduzione della 56° edizione del Festival di Sanremo. Qui Victoria dà prova di tutta la sua bravura, portando personalità all’evento grazie alle sue interviste particolari, divertendosi e facendo divertire con John Travolta ed Orlando Bloom, che bacia piacevolmente.

I successi al cinema

Nel 2008 la vediamo al cinema in un episodio del film “Il Cosmo sul comò” del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, che la sceglie per interpretare “la Dama con l’ermellino”, ruolo perfetto per la fisicità della showgirl. Nel 2012 fa invece un cameo nella parte di se stessa in "Come non detto" di Ivan Silvestrini. Da settembre 2011 a maggio 2013 conduce lo storico programma di Rai 2 condotto in precedenza da Simona Ventura: "Quelli che il calcio" (dal 2012 "Quelli che"). Nella conduzione viene affiancata dal Trio Medusa.

Recentemente Victoria ha spostato il suo programma su La 7, cambiandolo in “Victor Victoria”, nome diverso, con lo stesso formato, lo stesso appeal comunicativo e la stessa spregiudicatezza distintiva, doti per le quali Victoria è stata chiamata come conduttrice radiofonica per radio Deejay nel programma di gossip “Victoria’s Secrets”, che fa il verso alla nota casa di intimo.

Victoria Cabello è anche nota per la sua partecipazione ad "X Factor" come giudice dell'ottava edizione dello show insieme a Morgan, Mika e Fedez. Dopo il breve periodo al talent di Sky Uno, la conduttrice si concede un periodo di pausa dal piccolo schermo.

Poco si sa della vita privata della “campanellino” nostrana, la sua storia più lunga e alla luce del sole è stata quella con l’estroso artista Maurizio Cattelan, ma per molti è semplicemente la simpatica e pasticciona moglie del gorilla nello spot Crodino.

Televisione, radio e cinema si contendono questa irriverente artista che vanta un curriculum di tutto rispetto, e che sembra nata per stare “On The Stage”.

Sonia Serafini

Victoria Cabello Filmografia - Attrice

Victoria Cabello Filmografia

Victoria Cabello, conduttrice tv, negli studi di registrazione della Techicolor di Roma al doppiaggio del personaggio "Gioiel" nel film "RIO", diretto dal regista Carlos Saldanha .

  • Ragazzi della notte, regia di Jerry Calà (1995)
  • Cuore contro cuore, (Serie TV) (2004)
  • Il cosmo sul comò, regia di Marcello Cesena (2008)
  • Come non detto, regia di Ivan Silvestrini (2012)

Victoria Cabello Filmografia - Televisione

  • MTV Select (conduttrice, 1997)
  • Hit List Italia (conduttrice, 1997)
  • MTV Day (conduttrice, 1998-2008)
  • MTV On the beach (conduttrice, 1999)
  • MTV Europe Music Awards (conduttrice, 2001)
  • MTV Video Music Awards (conduttrice, 2002)
  • MTV Movie Awards (conduttrice, 2002)
  • Cuore contro cuore, regia di Riccardo Mosca (2004)
  • Le iene (conduttrice, 2002-2007)
  • Very Victoria (conduttrice, 2005-2008)
  • 56º Festival della Canzone Italiana di Sanremo (conduttrice, 2006)
  • Victor Victoria - Niente è come sembra (conduttrice, 2009-2010)
  • Quelli che... (conduttrice, 2011-2013)
  • X Factor (giudice, 2014)
  • Introducing Fabri Fibra with Victoria Cabello (conduttrice, 2017)
  • Aspettando Monchhichi (conduttrice, 2017)

Victoria Cabello Filmografia - Doppiaggio

  • Drawn Together (2006)
  • Rio (2011)

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *