Vasco Modena Park – Il film

  • Regia: Pepsy Romanoff
  • Genere: Concerto
  • Produzione: Italia, 2017
  • Data di uscita: 1 Dicembre 2017

 

Vasco Modena Park - Il film loc itaIn occasione di un compleanno davvero speciale, il regista e noto artista videomaker Pepsy Romanoff - nome d'arte di Giuseppe Domingo Romano, celebre per aver collaborato con artisti del calibro dei Club Dogo, Gué Pequeno, Clementino, Francesco Sàrcina, Pino Daniele, Verdena, Samuele Bersani, Tiziano Ferro e molti altri - ci regala un lungometraggio senza precedenti, dedicato ai quarant'anni di carriera di uno dei cantanti rock più amati e apprezzati della nostra Penisola: Vasco Rossi.

Sul grande schermo "Vasco Modena Park", la pellicola che porta nelle sale cinematografiche un concerto storico, che celebra le gesta del 'Blasco' nello stesso luogo in cui tutto ha avuto inizio.

Con ben trenta album pubblicati dall'anno 1977 che ne ha segnato l'esordio, l'artista ha composto e registrato ben centocinquanta brani, tra cui anche numerosi pezzi musicali per altri colleghi, che sono tutt'ora la colonna sonora di moltissimi ricordi indimenticabili delle generazioni passate e presenti. Vasco  detiene il record assoluto di maggior numero di dischi distribuiti sul territorio nazionale contando circa trentacinque milioni di copie vendute.

Vasco Modena Park: un concerto da record

Il Komandante sregolato, che negli anni '80 segnò l'immaginario collettivo diventando sinonimo di 'sesso, droga e rock n'roll', ha battuto, con questo evento, un nuovo record mondiale vendendo più di 220.000 biglietti.

Assieme alla star, sul palco, veri rocker professionisti tra cui: il chitarrista Vince Pastan, Alberto Rocchetti alle tastiere, Claudio Golinelli soprannominato "il Gallo" al basso, al sax e ai cori Andrea Innesto detto "Cucchia", Frank Nemola seconda tastiera, tromba e pc e ancora la splendida voce di Clara Moroni ai cori.

Ospiti dello show anche i chitarristi di fama internazionale Stef Burns e Matt Laug, arrivati direttamente dagli Stati Uniti D'America.

Per seguire al meglio le riprese, Romanoff - che aveva già girato con Vasco Rossi diversi video recenti - ha messo su un team di cento persone e con l'uso di scenografie visual di ultima generazione, renderà il tutto ancora più grandioso.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *