Un’occasione da Dio

Un’occasione da Dio

  • Titolo originale: Absolutely Anything
  • Regia: Terry Jones
  • Cast: Simon Pegg, Kate Beckinsale, Mojo, John Cleese, Terry Gilliam, Michael Palin, Robin Williams, Sanjeev Bhaskar, Eddie Izzard, Joanna Lumley, Eric Idle, Rob Riggle, Terry Jones, Emma Pierson, Alexa Davies, Robert Bathurst, Judy Loe, Meera Syal
  • Genere: Commedia, colore, 85 minuti
  • Produzione: Gran Bretagna, 2015
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Data di uscita: 3 settembre 2015

Come esperimento, un gruppo di esseri alieni conferisce a un essere umano il potere di fare qualsiasi cosa

locandina-un-occasione-da-dioIl membro dei Monty Python, Terry Jones, scrive, recita e occupa la sedia del regista nella commedia “Un’occasione da Dio”. Insieme a Gavin Scott (“Small Soldiers”) ha escogitato una trama molto particolare che vede come protagonisti degli alieni, un goffo inglese e un cane parlante coinvolti in situazioni assurde.

Un consiglio intergalattico di alieni si riunisce per decidere le sorti del pianeta Terra. Il verdetto è disastroso in ogni senso: la Terra va rasa al suolo perché è considerata un inutile pasticcio. Prima che avvenga l’Apocalisse però, gli alieni concordano nel dare al pianeta che ci ospita un’ultima speranza. Il potere di fare qualsiasi cosa si voglia sarà conferito a un essere umano a caso: se sarà usato con saggezza la Terra sarà salva.

Purtroppo per il genere umano la fine è vicina. Il fortunato è Neil, un uomo il cui unico scopo nella vita è quello di conquistare la vicina Catherine. Neil è talmente intelligente che, subito dopo aver ricevuto il potere donato dagli alieni, tra le sue prime grandi gesta annovera quella di aver dato la capacità di parlare al proprio cane (per poi discutere continuamente con lui).

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.