Una boccata d’aria (2022)

Una boccata d’aria (2022)

  • Regia: Alessio Lauria
  • Cast: Aldo Baglio, Lucia Ocone, Giovanni Calcagno, Massimiliano Benvenuto, Davide Calgaro, Francesca Faiella, Enrico Gippetto, Ludovica Martino, Marcello Mazzarella
  • Genere: commedia, colore
  • Durata: 100 minuti
  • Produzione: Italia, 2022
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 07 luglio 2022

Una boccata d’aria poster"Una boccata d’aria" è un film di genere commedia del 2022, diretto da Alessio Lauria, con Aldo e Lucia Ocone. Uscita al cinema il 07 luglio 2022. Durata 100 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Altre informazioni

Il film è diretto da Alessio Lauria. Sarà al cinema dal 7 luglio grazie alla distribuzione di 01 Distribution. Il film è prodotto da Matteo Rovere ed è una produzione Groenlandia con Rai Cinema.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Una boccata d'aria: la trama

Una boccata d'aria, film diretto da Alessio Lauria, racconta la storia di Salvo (Aldo Baglio), che dopo aver saputo che il padre, con cui non ha alcun rapporto da diverso tempo, è morto, parte alla volta della sua terra natìa, la Sicilia. Il reale obiettivo dell'uomo è l'eredità, ovvero il casale di famiglia. Salvo vuole convincere il fratello Lillo a vendere la proprietà così da usare i soldi per salvare la sua pizzeria, prossima al fallimento. Né la moglie né i figli sanno che l'attività naviga in cattive acque e lui spera che non ne vengano mai a conoscenza, pagando i debiti con l'eredità paterna Ma convincere Lillo si rivela un compito davvero arduo e Salvo si ritroverà costretto a fare i conti con tutte quelle scelte che ha preso nel corso della sua vita.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.