Eco Del Cinema

Troppo napoletano

Trama

  • Regia: Gianluca Ansanelli
  • Cast: Serena Rossi, Gennaro Guazzo, Luigi Esposito, Rosario Morra, Giorgia Agata, Gianni Ferreri, Nunzia Schiano, Salvatore Misticano, Loredana Simioli, Antonella Lori, Clemente Maccaro
  • Genere: Commedia, colore
  • Produzione: Italia, 2016
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 7 Aprile 2016

Troppo napoletano“Troppo Napoletano” è prodotto dal comico ed attore Alessandro Siani, il quale collabora ad una produzione tutta napoletana, le cui riprese si svolgono sul territorio campano e stabiliscono la prima apparizione sul grande schermo, in un progetto cinematografico, per il due di comici partenopei composto da Gigi e Ross.

Protagonisti di “Troppo Napoletano” sono Debora (interpretata da Serena Rossi), il suo piccolo Ciro (Gennaro Guazzo) e lo psicologo infantile Tommaso (Gigi). Alla morte del suo ex marito, noto in tutto il territorio per essere un popolare cantante neomelodico napoletano, Debora deve prendere in mano la sua vita e quella di Ciro, bambino di soli undici anni profondamente turbato dalla morte del genitore, lanciatosi dal palco per fare stage diving.

Preoccupata, da brava madre, per la reazione che Ciro sta avendo, Debora decide di portare il bambino da uno psicologo infantile. Grazie al lavoro dell’uomo si scoprirà che il malessere di Ciro non è dovuto solamente alla scomparsa del padre, bensì anche ai primi turbamenti amorosi. Dunque terapista e paziente fanno un patto: l’uomo aiuterà il bambino a conquistare la ragazza dei suoi sogni in cambio di consigli per fare breccia nel cuore di sua madre.

Trailer

Troppo napoletano

Articoli correlati

Condividi