Eco Del Cinema

Tre di troppo (2022)

Trama

  • Regia: Fabio De Luigi
  • Cast: Fabio De Luigi, Virginia Raffaele
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Italia, 2022
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 27 gennaio 2022

Tre di troppo film“Tre di troppo” è un film diretto e interpretato da Fabio De Luigi, su soggetto e sceneggiatura di Michele Abatantuono. Hanno collaborato alla sceneggiatura anche Laura Prando e Fabio De Luigi.

Il film è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film Production e Alfred Film ed è prodotto da Maurizio Totti, Alessandro Usai e Iginio Straffi per Colorado Film e da Roberto Amoroso e Maria Theresia Braun per Alfred Film.

Tre di troppo: la trama

Marco (Fabio De Luigi) e Giulia (Virginia Raffaele) hanno una vita sentimentale armoniosa e passionale. Tutti e due sono forma e la loro presenza è quasi invidiabile, rafforzata da una mise sempre alla moda. Il mondo per loro si divide in due: l’Inferno, abitato da genitori esasperati e soggiogati da figli pestiferi, e il Paradiso, dove uomini e donne vivono liberi da sensi di colpa, amano e si godono i piaceri della vita senza prole e sono fieri di abitare in appartamenti sempre in perfetto ordine. Loro sanno bene da che parte stare, ben lontani da quelle coppie di amici in perenne crisi coniugale e logorati dalla vita da genitori.

Nonostante la loro realtà, nulla è scontato e il destino si mette all’opera per sconvolgere le loro vite sgretolando tutte le loro certezze. Improvvisamente i due si risvegliano con tre bambini di 10, 9 e 6 anni che li chiamano mamma e papà. Disfarsene e tornare alla felice vita “precedente” diventerà il loro unico obiettivo.
Il film è una commedia sulle gioie e le difficoltà di essere o diventare genitore.

Articoli correlati

Condividi