Trash (2020)

  • Regia: Luca Della Grotta, Francesco Dafano
  • Cast: Rossy De Palma
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Italia, 2020
  • Distribuzione: Notorious Pictures
Trash

"Trash" è una moderna fiaba on the road, in cui i protagonisti sono nient'altro che un simpatico gruppo di rifiuti!

Il film d'animazione è presentato dall’agenzia di comunicazione Pescerosso in occasione del Summit Seeds & Chips.

"Trash" è un film-progetto in cui si racconta la sostenibilità ambientale in modo innovativo, utilizzando le moderne tecnologie cinematografiche: l'animazione 3D, e puntando così a sensibilizzare non solo l'opinione pubblica in generale, ma specialmente le nuove generazioni.

Per Luca Della Grotta questa pellicola rappresenta l'esordio nel mondo del grande schermo, mentre il co-regista Francesco Dafano ha avuto il suo debutto nel 2016 con "In bici senza sella", lungometraggio a più mani sul precariato.

Trash: Animazione e Sostenibilità

"Trash" è un film che dà vita agli oggetti considerati inutili dalla maggior parte della popolazione: imballaggi vuoti e scarti. Durante la notte, infatti, quando la luna è alta in cielo i rifiuti prendono vita, mostrando al mondo la loro anima. Ma è proprio durante la notte che anche la loro più grande minaccia si sveglia: quella dei Risucchiatori, le macchine per la pulizia che aspirano immondizia dai marciapiedi e dalle strade e che, per i nostri piccoli amici, rappresenta una fine terribile e spaventosa.

Ma grazie a uno spirito di grande solidarietà e amicizia e a un luogo leggendario, i nostri protagonisti di seconda mano riusciranno ad avere un'altra possibilità: la leggenda della Piramide Magica, infatti, promette a tutti gli oggetti senza più uno scopo di diventare Portatori, donandogli un nuovissimo obiettivo di vita e rendendoli utili ancora una volta!

Anche Slim, una scatola di cartone che si è arreso e non spera più di realizzarsi, dovrà ricredersi quando un evento inimmaginabile cambierà radicalmente il suo destino!

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *