Tonno Spiaggiato (2018)

  • Regia: Matteo Martinez
  • Cast: Frank Matano
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Italia, 2018
  • Distribuzione: Vision Distribution
  • Data di uscita: 25 aprile 2018

tonno spiaggiato film

Francesco è un ragazzo non tanto sveglio che ha il grande sogno di fare il comico, provando talvolta a organizzare degli spettacoli di cabaret che riscuotono sempre poco successo. Fortunatamente però a stargli vicino è la sua fidanzata Francesca, con cui intrattiene una felice relazione. Un giorno, tuttavia, provando a far ridere il pubblico durante uno spettacolo, la ferisce profondamente prendendola in giro di fronte a tutti, e lei col cuore spezzato decide di lasciarlo. I suoi numerosi tentativi di riconquistarla falliscono miseramente, finchè, al funerale della nonna di lei, Francesco elabora un folle piano che lo spingerà a fingere di essere altre persone e ad attentare pericolosamente alla vita di molti.

Tonno spiaggiato: il ritorno di Frank Matano al cinema

"Tonno spiaggiato" è un film con protagonista il comico Frank Matano, diretto da Matteo Martinez.

Frank Matano è un attore e comico napoletano divenuto famoso grazie alle sue produzioni e i suoi divertenti video sul web, caricati a partire dal 2008. In breve tempo le sue performance hanno spopolato e il passo verso la televisione è stato breve: prima, a partire dal 2015, come inviato de "Le Iene", poi come presentatore e giudice del talento show "Italia's Got Talent", a fianco di Claudio Bisio.

"Tonno spiaggiato" rappresenta il suo quarto film per il cinema dopo "Fuga di cervelli" e "Tutto molto bello", diretti dal comico Paolo Ruffini, e "Ma che bella sorpresa" in cui recita insieme al collega Claudio Bisio.

Il film è stato annunciato al Napoli Comicon del 2016.

Il regista Matteo Martinez è stato regista e co-autore di molte delle sue produzioni televisive, e ha anche curato la sceneggiatura del film, scritta a quattro mani con lo stesso Matano.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *