Eco Del Cinema

Time Is Up (2021)

Recensione

Time is Up: amori e segreti per una storia giovanile dai tanti risvolti

time is up immagine

Confezione elegante e sofisticata per un teen drama che vede dividere il set una coppia di ‘belli e impossibili’, la Bella Thorne resa famosa dalle serie targate Disney, e il nostrano Benjamin Mascolo. Quest’ultimo, dopo lo scioglimento del gruppo ‘Benji e Fede’, oltre ad aver intrapreso la carriera da solista, ha deciso di cimentarsi anche come attore. E a quanto mare galeotto fu il set, dato che Mascolo e la Thorne fanno coppia fissa dalle riprese del film.

L’attrice di “Famous in Love” è Vivien, una ragazza bella, intelligente e apprezzata da chi la conosce, fidanzata con un ragazzo del team di nuoto della scuola. E’ proprio in piscina che incontrerà per la prima volta Roy, mentre si allena per poter partecipare a delle importanti gare a Roma. Appartengono a due mondi diversi, ma il destino ha per loro i serbo tante sorprese.

Un teen drama ben costruito

Con un ritmo che non conosce pause ed il giusto tocco di suspense, Elisa Amoruso realizza un film piacevole, seppur poggiato su una sceneggiatura non proprio innovativa. “Time is Up” segue lo schema classico del teen drama, un incontro, due mondi lontani che si avvicinano per poi allontanarsi di nuovo, ed in mezzo amicizia, fiducia tradita, la difficoltà di accettare il proprio orientamento sessuale, emozioni e melodrammi fino all’atteso finale. L’ennesima favola per adolescenti che merita però di essere vista per l’eccellente fattura con cui è stata realizzata. Riprese moderne, immagini soffuse, un uso della luce all’avanguardia, una fotografia ben calibrata, arricchiscono notevolmente la struttura narrativa. Il risultato è un film godibile, in cui la coppia di protagonisti non deluderà l’attesa dei fan.

Il film è stato uno degli Eventi Speciali promossi ad Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata ai giovani.

Bella Thorne e Benjamin Mascolo hanno presentato il film alla stampa e hanno salutato il pubblico, con grande gioia dei fans presenti alla kermesse romana 2021.

Maria Grazia Bosu

 

Trama

  • Regia: Elisa Amoruso
  • Cast: Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Sebastiano Pigazzi, Roberto Davide, Nikolay Moss, Giampiero Judica, Emma Lo Bianco, Giulio Brizzi, Bonnie Baddoo, Jay Natelle
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 80 minuti
  • Produzione: Italia, 2021
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 25 ottobre 2021

time is up poster“Time is Up”, presentato nel 2021 ad Alice nella città, Sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma,   è diretto dalla talentuosa Elisa Amoruso, già ad Alice nella città nel 2019 con “Bellissime”. L’Amoruso, che ha diretto recentemente “Chiara Ferragni: Unposted“,  partecipa anche alla scrittura di questo teen romance.

Time is Up: la trama e il cast

Vivien e Roy sono due adolescenti molto diverse, le loro vite si incrociano in una piscina. Vivien ci va per vedere allenarsi il suo ragazzo, mentre Roy è un compagno d’allenamento di quest’ultimo. I due sembrano essere agli antipodi, lei studentessa bella e talentuosa, con la passione per la fisica quantistica, lui ragazzo problematico e diffidente. Eppure la vita intreccerà le loro esistenze in maniera inaspettata, costringendoli ad aprirsi l’uno all’altro.

E’ bella Thorne, ‘attrice statunitense, conosciuta principalmente per aver interpretato Cece Jones nella serie Disney Channel “A tutto ritmo” e Paige Townsen nella serie teen drama “Famous in Love”, a prestare le proprie fattezze a Vivien. Ad interpretare Roy abbiamo Benjamin Mascolo, il cantante modenese,  classe 1993, noto per essere stato uno dei membri del duo musicale ‘Benji & Fede’. Una volto sciolto il duo Mascolo ha intrapreso la carriera da solista e quella di attore.

Trailer

Articoli correlati

Condividi