Eco Del Cinema

Ti amerò sempre

(Il y a longtemps que je t’aime) Regia: Philippe Claudel – Cast: Kristin Scott Thomas, Elsa Zylberstein, Serge Hazanavicius, Fréderic Pierrot, Lise Ségur, Jean Claude Arnoud, Claire Johnston – Genere: Drammatico, colore, 155 minuti – Produzione: Francia, 2008 – Distribuzione: Mikado – Data di uscita: 6 febbraio 2009.

ti-amero-sempreJuliette esce dalla prigione dopo quindici anni di reclusione per aver ucciso il figlioletto. L’attende la sorella Lèa con cui ha perso ogni contatto. Il ritorno alla vita è duro e le sofferenze del carcere sono tutte sul viso della donna vestita con un cappotto troppo grande per lei e fuori moda. A casa della sorella l’attende una famiglia “Benetton” con due deliziose bambine vietnamite adottate, il cognato sulla difensiva e il vecchi
o padre di lui rimasto muto dopo un attacco cerebrale ma ben più simpatico. Tra sorrisi tirati e domande inopportune di Piccolo Giglio la più grande delle figlie, inizia un lungo viaggio verso la rinascita e verso la verità, che troppe volte appare celata sotto altre forme.

Articoli correlati

Condividi