Eco Del Cinema

They (2017)

Trama

  • Regia: Anahita Ghazvinizadeh
  • Cast: Rhys Fehrenbacher, Koohyar Hosseini, Nicole Coffineau, Norma Moruzzi, Diana Torres, Evan Gray, Drew Sheil, Leyla Mofleh, Mohammad Aghebati, Almai Sinai, Arian Naghshineh, Ava Naghshineh, Aerik Jahangiri, Farid Kossari, Kaveh Ehsani, Robert Garofalo, Eric Fehrenbacher
  • Genere: Drammatico, Colore
  • Durata: 80 Minuti
  • Produzione: USA, Qatar, 2017
  • Distribuzione: Lab 80 Film
  • Data di uscita: 15 Maggio 2018

"They" Poster

“They” segue la dura storia di J., un adolescente di quattordici anni che non riesce a capire quale sia la sua identità sessuale e che per questo decide di prendere degli ormoni che ritardano lo sviluppo, sperando di riuscire a comprendere se il suo futuro sarà da donna o da uomo. “They” è il pronome con il quale J. si fa chiamare, proprio per indicare questa duplice natura che ancora non ha trovato la sua strada. I genitori, con cui vive in periferia a Chicago, appoggiano J. nel suo percorso.

Dopo due anni di ormoni, J. deve decidere se effettuare oppure no la transizione.

Mentre il padre e la madre sono assenti durante il week end in cui J. deve compiere una scelta, sua sorella maggiore passa da casa insieme al fidanzato iraniano.

They: un film che indaga i problemi dell’identità sessuale

La regista iraniana Anahita Ghazvinizadeh ha studiato cinema all’università di Chicago e ha esordito a Cannes nel 2013 con il cortometraggio “Needle”. Con “They” invece, realizza il suo primo lungometraggio, di cui ha scritto anche la sceneggiatura e curato il montaggio.

La fotografia è stata affidata a Carolina Costa (“Flower”, “The Chosen ones”), le musiche invece sono di Vincent Gillioz. Robin Lee e Maria Anagnostopoulos hanno curato rispettivamente i costumi e il trucco. “They” è stato inoltre prodotto da Chris Bergstrom, Jane Campion, Zoe Sua Cho, Joe Klest, Simone Ling, Lynne Liss, Mark Liss, Mike McNamara, Bic Tran e Patty West.

“They” è distribuito dalla Lab 80 Film, è stato presentato al Festival di Cannes 2017.

 

 

 

 

Trailer

Articoli correlati

Condividi