The Vatican Tapes

  • Regia: Mark Neveldine
  • Cast: Kathleen Robertson, Djimon Hounsou, Michael Peña, Dougray Scott, John Patrick Amedori, Tehmina Sunny, Michael Paré, Daniel Bernhardt, Olivia Taylor Dudley, Bruno Gunn, Peter Andersson, Cas Anvar, Kent Shocknek, Noemi Gonzalez, Alex Corrado, Scott Sheldon, Mel Fair, Sam Upton, Alex Sparrow, Tatjana Bluchel, Will C.
  • Genere: Horror
  • Durata: 91 minuti
  • Produzione: USA 2015
  • Distribuzione: Moviemax
  • Data di uscita: 7 Gennaio 2016

Horror al cardiopalma per il regista Mark Neveldine: “The Vatican Tapes” e l’eterno scontro tra bene e male

locandina.thevaticantapesLa ventisettenne Angela Holmes (l’attrice californiana Olivia Taylor Dudley, già presente in un altro horror sovrannaturale: “Paranormal Activity: The Ghost Dimension”) ha 27 anni e come tutte le ragazze della sua età conduce una vita del tutto ordinaria. Questa stabilità, però, ha un termine.
In maniera del tutto improvvisa, la ragazza protagonista di “The Vatican Tapes” comincia ad essere circondata da eventi totalmente inquietanti e spaventosi, creando scompiglio e morte nelle vite di coloro che le sono vicino. Dopo aver vagliato le più probabili ipotesi, si inizia a pensare che Angela sia posseduta dal diavolo.

Si decide dunque di ricorrere all’auto di un esperto, ed è così che in “The Vatican Tapes” fa il suo primo ingresso Padre Lozano, il quale viene convocato dal Vaticano per eseguire un esorcismo per liberare Angela dalla possessione demoniaca.
Dopo numerosi e catastrofici tentativi, la Chiesa si renderà tragicamente conto che a possedere Angela è un antico spirito demoniaco dall’inaspettata potenza distruttiva.
Le potenze del Bene e del Male arrivano così ad uno scontro decisivo.

La sceneggiatura di “The Vatican Tapes” è stata curata da Christopher Borrelli, il quale ha rielaborato la storia tratta dal romanzo di Chris Morgan e Christopher Borrelli.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *