Eco Del Cinema

The Reunion (2018)

Trama

  • Titolo originale: Återträffen
  • Regia: Anna Odell
  • Cast: Anna Odell, Anders Berg, Robert Fransson, Sandra Andreis, Rikard Svensson, Niklas Engdahl, Sanna Krepper, Sara Karlsdotter, Christopher Wollter, Minna Treutiger, Malin Vulcano, Erik Ehn
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: Svezia, 2013
  • Distribuzione: Tycoon  Distribution
  • Data di uscita: 25 ottobre 2018

The Reunion posterCi sono fantasmi destinati a tormentarci per tutta la vita e Anna Odell porta in scena i suoi. Interpretando se stessa in “The Reunion”, presentato alla settantacinquesima edizione del Festival del Cinema di Venezia, porta avanti una forte denuncia contro il bullismo e la sopraffazione.

The Reunion: ci sono ferite che non si chiudono mai

A distanza di vent’anni dal conseguimento del diploma, gli ex-alunni decidono di ritrovarsi per passare una piacevole serata insieme, all’insegna della malinconia dei bei tempi andati. Gli anni del liceo non sono però per tutti un dolce ricordo da evocare: per Anna Odell (che interpreta sé stessa) infatti, essi non sono altro che una ferita che ancora oggi ha molta difficoltà a rimarginare.

Anna decide però di farsi coraggio e di prendere lo stesso parte alla riunione. Se pur con una timida entrata in scena, la Odell troverà il modo di far ricordare a tutti la serata, decidendo di confessare tutto quello che non aveva avuto il coraggio di dire tempo addietro.

 

 

The Reunion: una forte denuncia contro il bullismo

 

Non importa quante volte si parli di bullismo. Fino a quando ci saranno ragazzi tormentati dalla violenza, fisica o psicologica che sia, non se ne parlerà mai abbastanza. Non è importante quanto duro o imbarazzante sia da ammettere, bisogna sempre trovare il coraggio di parlarne e di affrontare i propri demoni.

Così con “The Reunion” Anna Odell cerca di esorcizzare i propri, e di infondere forza a tutti coloro che sono, o sono stati, vittima di bullismo.

Trailer

Articoli correlati

Condividi