Eco Del Cinema

The Hateful Eight

The Hateful Eight: Quentin Tarantino alla regia di un western con Samuel L. Jackson e Kurt Russell

  • Regia: Quentin Tarantino
  • Cast: Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Samuel L. Jackson, Walton Goggins, Demiàn Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum, James Parks,Dana Gourrier, Zoe Bell, Gene Jones, Keith Jefferson, Lee Horsley, Craig Stark, Belinda Owino, Bruce Del Castillo
  • Genere: Western, colore
  • Durata: 182 minuti
  • Produzione: Usa, 2015
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 4 Febbraio 2016

The hateful eightPer “The Hateful Eight” Tarantino non cerca nessun eroe, nessun salvatore: schiera solamente otto ‘cattivi ragazzi’ in una stanza, lì costretti a causa di una bufera, con le loro armi e il loro pessimo carattere.

La vicenda di “The Hateful Eight” prende vita negli anni immediatamente successivi al 1865, quindi al termine della Guerra Civile Americana. Due sono i protagonisti iniziali: il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell) e la latitante Daisy (Jennifer Jason Leigh). La loro meta è la città di Red Rock (nel Wyoming), dove John potrà riscattare la sua taglia in cambio della consegna della fuggitiva.
Qualcosa però si mette sulla loro strada, e quel qualcosa è una terribile tempesta di neve: insieme a due uomini conosciuti lungo la strada, Chris Mannix (Walton Goggins), che afferma di essere – oltre a un rinnegato del Sud – il sindaco della città, e l’ex soldato dell’Unione Marquis Warren (Samuel L. Jackson), che ora si è dedicato all’attività di cacciatore di taglie.

I quattro, esausti dall’infuriare dalla tempesta, incontrano così i restanti quattro de “The Hateful Eight”: cercando riparo in una locanda di montagna vengono a contatto con Bob, che si sta prendendo cura della locanda, il cowboy Joe Gage, il boia di Red Rock Oswaldo Mobray e il generale confederato Sanford Smithers.

Sono otto personaggi particolari quelli di “The Hateful Eight”; nessuno ha buone intenzioni e tutti sono determinati a raggiungere il proprio scopo. Purtroppo per loro, però, riuscire nell’impresa non sarà così facile, e non sarà solo la tormenta ad ostacolarli.

Articoli correlati

Condividi