Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza (16 dicembre)

  • Titolo originale: Star Wars: The Force Awakens
  • Regia: J.J. Abrams
  • Cast: Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o, Pip Andersen, Crystal Clarke, Christina Chong, Miltos Yerolemou, Greg Grunberg, Warwick Davis, Jessica Henwick, Maisie Richardson-Sellers, Iko Uwais, Yayan Ruhian, Leanne Best, Gwendoline Christie
  • Genere: Fantastico
  • Durata: 136 minuti
  • Produzione: USA, 2015
  • Distribuzione: Walt Disney
  • Data di uscita: 16 dicembre 2015

Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza: primo episodio di una nuova trilogia, è in realtà il settimo film della saga miliardaria di Star Wars, ed è ambientato trent’anni dopo gli eventi de “Il ritorno dello Jedi” (1983)

Star-wars-il-risveglio-della-forzaSi conosce poco della trama del settimo episodio della saga di Star Wars. Come in tutti i suoi film, il regista J.J. Abrams ha preferito mantenere uno strettissimo riserbo su sceneggiatura e personaggi per regalare una maggiore sorpresa allo spettatore (e ce ne saranno molti) che si siederà in sala.

Trenta anni dopo la distruzione della Morte Nera, i piani di conquista dell’Impero non si sono ancora fermati. Rifondato con il nome di Primo Ordine, l’Impero si troverà ad affrontare i suoi vecchi nemici della Resistenza. Tra loro i leggendari Han Solo e la Generalessa Organa, seguiti da una generazione di coraggiosi piloti tra cui primeggia il valoroso Poe Dameron.

Lo scacchiere della guerra vedrà l’ingresso di nuove misteriose figure: Finn, uno stormtrooper ansioso di conoscere il proprio destino; Rey, una ragazza solitaria e combattiva; Kylo Ren, un cavaliere che crede di essere l’erede del grande Darth Vader. In questo putiferio, tutti si chiedono: che fine ha fatto Luke Skywalker?

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *