Spider-Man: Un nuovo universo (2018)

  • Titolo originale: Spider-Man: Into the Spider-Verse
  • Regia: Bob Persichetti, Peter Ramsey
  • Cast: Liev Schreiber, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Shameik Moore
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 20 dicembre 2018

Animated Spiderman locandina"Spider-Man: Un nuovo universo" vedrà il ritorno di Spiderman alle sue origini grafiche recuperando il look animato delle prime serie e del fumetto, incentrato su Miles Morales, un adolescente afro-americano di origini portoricane, che abita a Brooklyn. Il film mostrerà inoltre le molteplici possibilità del Ragno-Verso, in cui la maschera può essere indossata da più di una persona.

È  il quarto personaggio dei fumetti Marvel a usare il nome di Spider-man. Il film non seguirà il filone aperto nell’Universo Cinematografico Marvel, ma sarà del tutto indipendente da esso.

 

Spider-Man: Un nuovo universo: il ritorno dell’uomo ragno nell’animazione

 

Durante l’Hacking subito dalla Sony nel corso del 2014 è venuto fuori un nuovo progetto riguardante l’uomo ragno, ma questa volta come film d’animazione.

Nel corso del 2015 il progetto è stato affidato a Phil Lord e Christopher Miller, registi di “21 Jump Street”, il suo sequel “22 Jump Street” e “The Lego Movies”. Come produttori si sono occupati anche di film come “LEGO Batman – Il film” e “LEGO Ninjago – Il film”. Di “Spider-Man: Un nuovo universo”  curano la sceneggiatura e la produzione.

La regia è stata affidata a Bob Persichetti e Peter Ramsey già regista di “Mostri contro alieni – Zucche mutanti venute dallo spazio” e “Le 5 leggende” del 2012.

A prestare la voce al protagonista Miles Morales/spiderman è Shameik Moore (“Dope – Follia e riscatto” di Rick Famuyiwa, “The Get Down” la serie Netflix creata da Baz Luhrmann). Nel ruolo del villain ci sarà Liev Schreiber (“X-Men le origini – Wolverine” di Gavin Hood, “Il caso Spotlight” di Tom McCarthy).

A completare il cast figurano Mahershala Ali (“Come un tuono” di Derek Cianfrance, “Moonlight” di Barry Jenkins) nel ruolo di Aaron Davis e Brian Tyree Henry (“This Is Us”, “Atlanta”) nel ruolo di Jefferson Davis.

"Spider-Man: Un nuovo universo" è prodotto da Christina Steinberg, Amy Pascal, Avi Arad e Matt Tolmach.

 

 

 

 

Trailer Italiano Ufficiale:

 

 

 

 

 

Secondo Trailer Ufficiale

Primo Trailer Ufficiale

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *