Eco Del Cinema

Space Jam: New Legends (2021)

Recensione

LeBron James al centro dell’atteso sequel targato Warner

Space Jam: New Legends foto scena
“Space Jam: New Legends” arriva nelle sale cinematografiche a venticinque anni dal primo capitolo. In questi anni tante le voci su progetti di un sequel che poi puntualmente non venivano concretizzate; finalmente, nonostante l’avvicendamento di registi e addetti ai lavori, il film raggiunge il pubblico internazionale. LeBron James assume il ruolo da protagonista, che nello “Space Jam” del 1996 fu del grande Michael Jordan. Anche in questo nuovo film il set sarà condiviso da attori e personaggi animati, in una girandola di avventure emozionanti che divertiranno lo spettatore.
Costruito come un film per famiglie, “Space Jam: New Legends” ha al centro delle vicende  il rapporto conflittuale tra padre e figlio: il grande campione vorrebbe che suo figlio Dom ripercorresse i suoi passi, si appassionasse al basket e magari diventasse un bravo cestista. Ma il ragazzo è un appassionato di videogiochi, a tal punto da averne creato uno, proprio all’interno del quale si svolgeranno le vicende narrate. Tutto per colpa di una perfida Intelligenza Artificiale autogeneratasi internamente ai server del colosso mediatico della Warner Bros, che, per vendetta, rapisce i nostri protagonisti nel gioco.
Se ne vedranno delle belle, in un susseguirsi di avventure e di prove da superare, che aiuteranno padre e figlio a comprendersi e ritrovarsi.

Buoni sentimenti, colori, avventura e ironia, in un film che conquista

Space Jam: New  legends

In “Space Jam: New Legends” James LeBron si unisce alla squadra dei Looney Tunes per sconfiggere la Goon Squad, un gruppo di cloni computerizzati che tiene prigioniero suo figlio.
Nel film sono presenti, attraverso camei, numerosi giocatori e giocatrici di pallacanestro, e diversi personaggi appartenenti a film e franchise Warner Bros.
Ritroveremo vecchi amici che affiancheranno i nuovi: Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig, Lola Bunny (che nella versione originale ha la voce di Zendaya), Titti e tanti altri.
Un film piacevole da vedere con una bella scatola di pop corn.
Daniele Battistoni

Trama

  • Regia: Malcolm D. Lee
  • Cast: LeBron James, Don Cheadle, Khris Davis, Sonequa Martin-Green, Cedric Joe, Jeff Bergman, Eric Bauza, Greice Santo, Martin Klebba, Julyah Rose, Kath Soucie, Xosha Roquemore, Gabriel Iglesias, J. Michael Tatum, Jalyn Hall, Wood Harris, Gerald ‘Slink’ Johnson, Sarah Silverman, Steven Yeun, Lil Rel Howery, Michael B. Jordan, Zendaya, Bob Bergen, Fred Tatasciore, Rosario Dawson, Justin Roiland
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: 115 minuti
  • Produzione: USA, 2021
  • Produzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: 23 settembre 2021
Space Jam: New Legends posterLeBron James e Don Cheadle sono i protagonisti di “Space Jam: New Legends”, il film di Malcom D. Lee. Di nuovo il  basket al centro della sfida, di nuovo interazione tra attori e personaggi animati, di nuovo avventura

Space Jam – New Legends: la trama

“Space Jam – New Legends”, il film di Malcolm D. Lee, racconta le disavventure del grande campione di basket LeBron James e di suo figlio Dom (Cedric Joe). Quest’ultimo è un appassionato di videogiochi tanto da volerne diventare uno sviluppatore. Padre e figlio si  ritrovano in una realtà parallela dove Dom viene rapito da Al-G Rhythm (Don Cheadle), una perfida Intelligenza Artificiale. LeBron per riuscire a liberarsi da questa gabbia virtuale e poter tornare a casa assiema al ragazzo, in forma umana e non in pixel, formerà una squadra di basket assieme ai Looney Tunes. Sfiderà così i campioni messi in campo da Al-G. Solo la vittoria potrà permettere al cestista di tornare alla vita reale, ma non sarà così semplice, perché l’Intelligenza Artificiale schiererà in campo un team di giocatori digitalizzati, molto più alti dei Looney Tunes e con delle abilità sorprendenti. Un’eventuale sconfitta, non solo non permetterebbe alla coppia di tornare a casa, ma determinerebbe anche la completa cancellazione degli animali parlanti della Tunes Squad. Riuscirà il playmaker a mettere in riga gli indisciplinati Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig, Lola Bunny e tutti gli atri membri della banda di Looney Tunes, così da vincere il match?

Trailer

Articoli correlati

Condividi