Space Battleship Yamato

(Ucho senkan Yamato) Regia: Takashi Yamazaki – Cast: Takuya Kimura, Meisa Kuroki, Toshirô Yanagiba, Naoto Takenaka, Hiroyuki Ikeuchi – Genere: Fantascienza, colore, 131 minuti – Produzione: Giappone 2010 – Distribuzione: Nexo – Data di uscita:15 aprile 2014.

spacebattleshipIl regista Takashi Yamazaki dirige il live action di una delle opere più famose del mangaka giapponese Leiji Matsumoto.

È l’anno 2199 e la Terra è da cinque anni sotto l’assedio radioattivo degli abitanti del pianeta nemico Gamilon. Per sopravvivere alle radiazioni i terrestri si sono spostati nel sottosuolo ma la contaminazione si sta lentamente facendo strada e rischia di raggiungerli.

Susume Kodai, membro dell’equipaggio della Corazzata Spaziale Yamato, sa che l’unica speranza di sopravvivenza è legata al recupero di un meccanismo in grado di eliminare la radioattività che si trova a migliaia di anni luce di distanza.

L’equipaggio parte per il recupero, ma ha solo un anno di tempo per impedire l’estinzione della razza umana: riuscirà a recuperare il Cosmo DNA?

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *