Soffocare

(Choke) Regia: Clark Gregg – Cast: Sam Rockwell, Anjelica Huston, Kelly Macdonald, Brad William Henke, Kathryn Alexander, Paz de la Huerta, Matt Gerald, Clark Gregg – Genere: Commedia drammatica, colore, 89 minuti – Produzione: Usa 2008 – Distribuzione: 20th Century Fox – Data di uscita: 13 maggio 2009.

soffocareVictor Mancini (Sam Rockwell) è uno studente di medicina fuori corso sessuomane, che frequenta le riunioni dei sessodipendenti solo per fare nuove conquiste e che lavora insieme all’amico Denny in un parco a tema sulla storia americana, dove interpreta un personaggio dell’epoca coloniale.

Poiché i soldi che guadagna non gli bastano per mantenere la madre malata, Ida ( Anjelica Houston), in una costosissima casa di cura, tutte le sere mette in scena un singolare espediente: si reca nei ristoranti dove finge di soffocare, così da instaurare con il salvatore di turno un legame molto stretto, tanto che ognuno gli resta accanto con telefonate, regali e soprattutto denaro, sentendosi responsabile della sua vita.

Ida, inoltre, serba un segreto sull’identità del padre di Victor. Quest’ultimo, aiutato da Denny e da Paige, la dottoressa che ha in cura Ida, cercheranno di vederci chiaro. Il film è tratto dal romanzo di Chuck Palahniuk, “Soffocare” pubblicato nel 2001, lo stesso che ha scritto il leggendario “Fight Club”, da cui David Fincher, ha tratto nel 1999, l’omonimo film.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *