Eco Del Cinema

Sing 2 (2021)

Trama

  • Regia: Garth Jennings, Christophe Lourdelet
  • Cast: Taron Egerton, Tori Kelly, Garth Jennings, Adam Buxton, Scarlett Johansson, Reese Witherspoon, Matthew McConaughey, Nick Kroll, Bobby Cannavale, Bono, Eric André, Pharrell Williams, Letitia Wright, Chelsea Peretti
  • Genere: Animazione, colore
  • Durata: 110 minuti
  • Produzione: USA, 2021
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Data di uscita: 23 dicembre 2021

Sing Elefantessa “Sing 2” è un film scritto e diretto, come “Sing”, da Garth Jennings (“Guida galattica per autostoppisti”, “Son of Rambow – Il figlio di Rambo”). “Sing 2” è una commedia d’animazione musicale colorata e divertente.

Se nel primo capitolo avevamo un imprenditore disperato che organizza una gara canora  per riportare il Moon Theatre al suo vecchio splendore e salvarlo dalla chiusura, qui i nostri cantanti dovranno abbandonare il Moon Theatre per esibirsi sul palco di una grande città. Ma non abbiamo solo la tensione per lo spettacolo da preparare, i protagonisti dovranno anche intraprendere una missione per trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco.

Sing 2: le voci

sing 2 immagine

A prestare la voce ai personaggi del film sarà un cast davvero stellare, sia nella versione originale che in quella doppiata, entrambe proposte al Torino Film Festival.

Nella versione originale il koala Buster è interpretato dal vincitore del Premio Oscar® Matthew McConaughey, mentre Reese Witherspoon presta la sua voce alla maialina Rosita, Scarlett Johansson alla porcospina rocker Ash.  Il serioso gorilla Johnny avrà la voce di Taron Egerton, il timido elefante Meena quella di  Tory Kelly, e il provocatorio porcellino Gunter di Nick Kroll. A interpretare la leggenda del rock, il leone Clay Calloway sarà invece il grande Bono in persona.

Il cast delle voci italiane è variegato: il comico e attore Frank Matano, presterà la voce a  Darius, Jenny De Nucci,  doppierà Porsha, una trendsetter, ballerina e cantante che non vede l’ora di brillare sul palco del nuovo spettacolo ideato da Buster Moon. Senza dimenticare tra gli altri: Valentina Vernia, TikTok star e ballerina, proprio come il personaggio a cui presterà la voce, Valentina AKA Banana sarà la voce della strepitosa Nooshy, Zucchero “Sugar” Fornaciari, una delle voci italiane più celebri e riconoscibili nel mondo, che riflette perfettamente il personaggio a cui andrà a prestare la voce, l’iconica rock star Clay Calloway.

Trailer

Articoli correlati

Condividi