Si alza il vento

(Kaze Tachinu) Regia: Hayao Miyazaki – Cast: Hideaki Anno, Jun Kunimura, Mirai Shida, Shinobu Ohtake, Hidetoshi Nishijima, Steve Alpert, Miori Takimoto – Genere: Animazione, colore, 126 minuti – Produzione: Giappone 2013 – Distribuzione: Lucky Red – Data di uscita: 13 settembre 2014.

sialzailvento1Jirō Horikoshi è un adolescente con la passione per gli aeroplani. Una notte sogna di aver costruito un areo magnifico che però viene distrutto da un bombardiere. È grazie a questo sogno che Jirō decide di voler diventare un ingegnere areonautico per poter seguire, così, le orme del proprio idolo: Caproni, un famoso progettista ed ingegnere italiano.

Dopo aver terminato l’università, il ragazzo viene assunto dalla Mitsubishi dove cercherà di creare qualcosa di talmente innovativo da permettere al Giappone di superare il gap tecnologico che lo separa dagli altri paesi del mondo. Nel frattempo Jirō incontrerà Naoko, una ragazza che si rivelerà essere l’amore della sua vita e che lo scorterà lungo il processo creativo.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *