Eco Del Cinema

Sexy Shop

Regia: Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini – Cast: Garbo, Righeira, Andrea Chimenti, Athaualpa, Modo, Sir Oliver Skardy (Pitura Freska), Sick Tamburo (Prozac+), Tre Allegri Ragazzi Morti, Ivan Cattaneo, Krisma, Elisabetta Viviani, Antonio Aiazzi (Litfiba) – Genere: Commedia, colore, 94 minuti – Produzione: Bisiafilm – Distribuzione: Explorer Entertainment – Data di uscita: 8 maggio 2014.

ssLuca ha 50 anni e, nonostante l’età, un futuro ancora tutto da costruire. Da pochi giorni la sua storia d’amore con Anna è miseramente naufragata e a questo si è sommata una cocente delusione lavorativa: la sua speranza di riuscire a “sfondare” nel mondo della musica si è scontrata con l’ennesimo rifiuto di uno dei tanti discografici incontrati sul suo percorso.

La routine di Luca quindi procede sempre identica e molto lontana dalle sue aspettative: le sue giornate trascorrono all’interno di un negozio, un sexy shop, avuto in gestione da Umberto, suo vecchio compagno di liceo. Il sexy shop tanto odiato dal protagonista diventerà il crocevia di una serie di storie singolari, a volte esilaranti, altre paradossali.

Le avventure che passano per le stanze del sexy shop vedranno così un susseguirsi di bizzarri personaggi – si va da un’invadente Porno-Star ad una serie di clienti con le più svariate problematiche psicologiche e sessuali – e di strani eventi, dall’arrivo della Guardia di Finanza, all’incontro ravvicinato con dei rapinatori fino alla scoperta di un cadavere all’interno del negozio.

Sarà la frenesia di quest’avventura a segnare la via di fuga dei protagonisti, che potranno evadere da un mondo dai confini troppo ristretti e scopriranno il segreto per dare una svolta determinante alle loro storie e per cambiare un destino in apparenza ineluttabile.

Articoli correlati

Condividi