Eco Del Cinema

Sex List – Omicidio a tre

(Deception) Regia: Marcel Langenegger – Cast: Ewan McGregor, Hugh Jackman, Michelle Williams, Maggie Q, Rachel Taylor, Natasha Henstridge – Genere: Thriller, colore, 108 minuti – Produzione: Usa, 2008 – Distribuzione: Mikado Film – Data di uscita: 29 agosto 2008.

sex-listJonathan McQuarry (Ewan McGregor) è un tranquillo revisore contabile di New York ormai dedito solo al lavoro e chiuso in un isolamento psicologico. L’incontro con Wyatt Bose (Hugh Jackman), carismatico avvocato aziendale, cambierà la sua esistenza, gli farà conoscere lati di se stesso che nemmeno sospettava e lo porterà a contatto con mondi a lui ignoti.

Wyatt lo conduce infatti ne “La Lista”, un sexy club dove bastano il numero di cellulare ed un invito composto da tre parole (“Sei libero stasera?”), per organizzare una serata all’insegna del sesso. Durante una di queste nottate in compagnia di ragazze bellissime e compiacenti, Jonathan conosce S. (Michelle Williams), una donna tanto affascinante quanto misteriosa che, sparendo pochi giorni dopo, gli farà cadere sulla testa una bella accusa per omicidio. Il pluripremiato regista pubblicitario Marcel Langenegger esordisce al cinema con “Sex List – Omicidio a tre”, dopo aver vinto nel 2001 il Leone d’Oro al Cannes International Advertising Festival e un Golden Clio nel 2002.

Con questa pellicola racconta il viaggio che Jonathan McQuarry percorre dentro di sé, per uscire dalla solitudine nella quale vive, affrontando le situazioni da incubo che via via gli si presentano. Uno dei due protagonisti, Hugh Jackman (noto per “Scoop, “Codice Swordfish”, “X-Men”) ha scelto di produrre personalmente il film con la sua Seed Productions, attratto da una sceneggiatura avvincente, dal mix di erotismo e azione.

Articoli correlati

Condividi