Separati ma non troppo (2018)

  • Titolo originale: Sous Le Même Toit
  • Regia: Dominique Farrugia
  • Cast: Gilles Lellouche, Louise Bourgoin, Manu Payet, Marilou Berry, Julien Boisselier, Nicole Calfan, Marie-Anne Chazel
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: 97 minuti
  • Produzione: Francia, 2017
  • Distribuzione: Europictures
  • Data di uscita: 13 settembre 2018

Separati ma non troppo locandina itaIl regista Dominique Farrugia, torna dietro la macchina da ripresa per realizzare una nuova commedia dal titolo "Sous le même toit" in italiano "Separati ma non troppo", un'odissea dolce amara sul divorzio vissuto ai giorni nostri.

Separati ma non troppo nuova commedia francese

Dominique Farrugia riprende in mano i personaggi già conosciuti di Delphine e Yvan perché protagonisti di una sua precedente pellicola, e si interroga su come sarebbero potuti diventare a vent’anni di distanza: lei, Delphine, infermiera, mentre lui, Yvan, senza un posto fisso, due figli e sul punto di divorziare.

La sua nuova commedia "Separati ma non troppo" racconta con intelligente umorismo, attraverso i due protagonisti Yvan (Gilles Lellouche) e Delphine (Louise Bourgoin), una comune storia, molto attuale, di tantissime coppie divorziate che sono obbligate, per diversi motivi tra cui la mancanza di fondi, a vivere sotto lo stesso tetto.

Questa situazione assurda non è per niente facile, ma per il bene dei figli, tra battute pungenti, scherzi e ripicche la coppia cerca di stabilire un nuovo equilibrio famigliare, tanto  da capire che forse non è tutto perduto. Durante questa convivenza forzata, infatti, i due ex-coniugi ripenseranno ai piccoli momenti di felicità passati insieme.

A collaborare a questo nuovo lungometraggio insieme a Dominique Farrugia, come responsabile della sceneggiatura figura Laurent Turner, lo stesso sceneggiatore di film come "Per sfortuna che ci sei" e "Un tirchio quasi perfetto". Mentre è nel progetto come produttore esecutivo Dominique Brunner, già conosciuto per il film d'azione fantasy "Immortal Ad Vitam" del 2010 e la commedia "Bis - Ritorno al passato" (2015) diretta sempre da Dominique Farrugia.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *