Eco Del Cinema

Robin Hood – L’origine della leggenda (2018)

Trama

  • Titolo originale: Robin Hood: Origins
  • Regia: Otto Bathurst
  • Cast: Taron Egerton, Jamie Foxx, Eve Hewson, Jamie Dornan, Ben Mendelsohn, Paul Anderson Josh Herdman, Tim Minchin, Nasser Memarzia, Kane Headley-Cummings, Ian Peck, Björn Bengtsson
  • Genere: Avventura, colore
  • Durata: 116 minuti
  • Produzione: USA, 2018
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Data di uscita: 22 novembre 2018

Robin Hood - L'origine della leggenda poster itaIl protagonista del film “Robin Hood – L’origine della leggenda” torna a casa da una crociata e realizza che il suo villaggio, che si trova nei pressi della foresta di Sherwood, è dominato dal male e dalla corruzione. Il giovane, arrabbiato per via di questa situazione, decide di formare un gruppo di volontari che lo affiancheranno nella battaglia contro i ricchi, che ora governano il posto in cui Robin è cresciuto.
Munito di arco e frecce e insieme al suo gruppo di coraggiosi giustizieri e fuorilegge, il ragazzo passa le giornate derubando i ricchi e donando i loro beni ai poveri, senza alcuna paura di infrangere la legge. Ma non sempre le cose vanno come vorrebbe e ben presto il protagonista si ritrova in grande difficoltà.

Robin Hood – L’origine della leggenda: tutte le curiosità

“Robin Hood – L’origine della leggenda” è diretto da Otto Bathurst, conosciuto per le serie tv come “Black Mirror” e “Peaky Blinders“. Il regista ha insistito particolarmente nel voler proprio Taron Egerton a vestire i panni di Robin Hood. Per questa ragione, le riprese del lungometraggio vennero posticipate per permettere all’attore di terminare il suo lavoro nella pellicola “Kingsman – Il cerchio d’oro”.

Inolte sul set di “Robin Hood – L’origine della leggenda” Egerton è affiancato da noti attori come, Jamie Dornan, famoso per il suo ruolo nella saga erotica “Cinquanta sfumature”, e Jamie Foxx, vincitore del Premio Oscar come Miglior attore protagonista nel film “Ray”.

La pellicola è realizzata da Lionsgate, Safehouse Pictures e Appian Way, la casa di produzione fondata dall’attore Leonardo DiCaprio, che anche se non appare sullo schermo, partecipa al film come uno dei produttori.

Il film “Robin Hood – L’origine della leggenda” è distribuito in Italia da 01 Distribution.

 

 

Trailer

 

Articoli correlati

Condividi